AZIENDALI
Articolo

Sms efficaci per vendere nel periodo natalizio

23/12/15

Il periodo natalizio regala buoni propositi e solidarietà... ma è anche il momento dell'anno dove si riesce a vendere di più! Scopriamo come sfruttare una buona strategia di sms marketing

Il periodo economico in cui ci troviamo non è di certo dei migliori per alcune aziende, per questo motivo è di vitale importanza sfruttare al meglio la strategia di sms marketing (la più efficace)

Partiamo da un presupposto ben preciso: la regola fondamentale per proporre un'offerta che sia efficace è dare sempre una motivazione valida.

Le persone cercano sempre spiegazioni razionali sul perché un’azienda decide di regalare uno sconto (più o meno consistente).

“Mi invitano a spendere perché sono in crisi?” (non è affatto raro vedere spesso attività commerciali intraprendere iniziative come “saldi per rinnovo locali”, “per chiusura definitiva”, “liquidazione totale”, nel 90% dei casi in realtà sono solo strategie di marketing efficaci!

Per non "ingannare" e andare sul sicuro, quale occasione migliore delle feste natalizie per dare uno sconto che risponde perfettamente alla domanda? Le persone, di fronte ad offerte strepitose, arriveranno subito ad una semplice conclusione: “Mi propongono uno sconto così allettante perché è Natale”. Efficace e funzionale!

Quali sono i fattori che dobbiamo tenere ben a mente per la nostra strategia di sms marketing?

I fattori che influenzano la conversione di un SMS sono:


  • Il brand. Ovvero la reputazione costruita nel tempo.

  • La fidelizzazione del cliente. Quanto il cliente è affezionato alla nostra attività

  • Il prodotto stesso. Un prodotto di qualità è una buona base di partenza, sempre!

  • Il contenuto del messaggio. Bisogna essere persuasivi ed immediati: niente testo o elementi superflui!

  • Il periodo che si sceglie per l’invio. Una buona tempistica può fruttare davvero molto e fare la differenza

  • La cortesia. Da non sottovalutare mai: un grazie o un augurio sono sempre ben accetti da tutti!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere