Smussatura lamiere nei centri servizi acciaio del Veneto
Nei principali centri servizi acciaio del Veneto, la smussatura delle lamiere di alto spessore viene oggi eseguita con le macchine Kuhlmeyer GmbH, distribuite in Italia da NextKey Srl. Questi impianti sono dotati di nastro abrasivo oscillante e consentono la smussatura automatica su entrambi i lati della lamiera, anche per spessori fino a 110 mm e lunghezze fino a 18 metri, senza necessità di ribaltare il pezzo.
Padova, Vicenza e Verona: eccellenza nei centri servizi acciaio che si occupano della preparazione delle lamiere per la carpenteria strutturale
Nel cuore del Veneto, tra le province di Padova, Vicenza e Verona, operano alcuni tra i più avanzati centri servizi acciaio del Paese, specializzati nella smussatura automatica di lamiere ad alto spessore. Un servizio fondamentale per la produzione di travi saldate destinate a:
Queste lavorazioni avvengono in aree industriali altamente specializzate, con una forte concentrazione di carpenterie metalliche che vantano competenze avanzate nei processi di saldatura certificata, in conformità alle normative del mondo strutturale e dei lavori pubblici.
Le moderne smussatrici a nastro abrasivo oscillante, installate presso questi centri, permettono la lavorazione su entrambi i lati della lamiera, anche per spessori fino a 110 mm e lunghezze fino a 18 metri, senza necessità di ribaltamento del pezzo. Ciò garantisce:
Questa sinergia tra tecnologia avanzata e competenza tecnica locale rende il Veneto un polo strategico per la fornitura di componenti strutturali destinati a grandi opere pubbliche e private, sia in Italia che all’estero.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere