INTERNET

Social Network Comunication: realtà o leggenda metropolitana?

15/07/11

I social network fra realtà e leggende metropolitane, testati per voi

Si sente parlare in ogni dove dell’importanza dei social network per il proprio business e crediamo che per i prossimi anni sarà sempre più determinante la presenza su colossi quali Twitter e Facebook per essere visibili sul web. Ma parliamo di realtà o di leggenda metropolitana e consuetudini di linguaggio? Abbiamo commissionato ad una ditta specializzata “Buzz Mkt” di testare per noi un progetto e vedere se attraverso i social avremmo avuto dei ritorni importanti nel breve periodo. Abbiamo chiesto all’azienda di poter usufruire la loro offerta “Low cost strategy” (costo circa 300,00 €). La strategia composta su un lavoro di inserimenti su “search engine”- “link building” e post mirati sui social e bookmarks ha prodotto, dopo un solo mese un risultato a quanto dire eccezionale. Il nostro sito www.facebookresort.com ha ricevuto da Google un page rank di 2/10, abbiamo oltre 1000 visitatori unici al giorno e siamo primi con parole chiave molto competitive su tutti, e ribadiamo tutti i motori di ricerca Google internazionali. Le nostre pagine twitter e facebook ricevono giornalmente oltre 3000 visualizzazioni. Dobbiamo proprio ricrederci, i social network sono assolutamente il passaparola del presente e del futuro. Ma allora gli enormi sforzi di marketing a livello investimento sono obsoleti? Crediamo proprio di si. Le tecniche di marketing e servizi li trovate sul sito di Mac and Mac.

Raffaele Visintin
Raffaele Visintin (Responsabile pubblicazioni)