AZIENDALI

Social recruiting: ecco come Internet rivoluziona il mondo del lavoro

15/04/15

Lo speciale di Energie Sensibili sulle opportunità per aziende e candidati offerte da Facebook, Twitter, Linkedin e portali come Face4Job

Come si cerca lavoro e come le aziende valutano i candidati nel 2015?
Se pensate che le regole valide anche solo dieci anni fa siano le stesse di oggi vi sbagliate. Perché il processo attraverso il quale domanda e offerta si incontrano ha un nuovo e importante protagonista: Internet. Più in particolare, i social media.

Lo spiega bene, con una serie di interviste e articoli mirati, il magazine Energie Sensibili, che all'argomento ha dedicato uno Speciale dal titolo “Come trovare lavoro e talenti con i social network”.

Dalla gamification alle strategie di brand loyalty, passando per le diverse piattaforme coinvolte (non solo LinkedIn, ma pure Facebook, Twitter e Pinterest), il magazine indaga il fenomeno da diversi punti di vista. Per farlo, intervista anche esperti come Eugenio Amendola, managing director di Anthea Consulting, ed Enrico Giubertoni, consulente per le imprese.

Insomma, una serie di dritte e consigli utili sul social recruiting che aziende alla ricerca dei cervelli migliori o persone a caccia di un nuovo lavoro non possono ormai ignorare.

Gnoti Lab
Rosanna Converso (Addetto stampa)