SOFTWARE
Comunicato Stampa

Solair a Meet IoT per essere parte attiva della prossima #IoT industrial revolution

23/09/14

Solair sarà tra gli innovatori presenti alla prima edizione di @MeetIoT, l’evento internazionale di networking dedicato all’Internet of Things, che si terrà a Roma all’interno di Innovation Week/Maker Faire

Meet IoT è un evento alla sua prima edizione il cui scopo è presentare l’Internet delle Cose e le sue molteplici applicazioni al grande pubblico e mostrare come il suo avvento migliorerà il nostro futuro prossimo. A @MeetIoT Solair si presenta con un messaggio semplice: l'azienda manifatturiera, che produce e gestisce prodotti dislocati su più territori, grazie all'Internet of Things è in grado di parlare, collezionare, trasferire, inviare e scambiare dati con i prodotti per offrire servizi migliori. Da qui passa il futuro delle aziende che producono e/o gestiscono prodotti. La tecnologia sviluppata da Solair è ciò che rende possibile questo cambiamento, in modo semplice e veloce.
Grazie a Solair IoT Application Platform, il cui brevetto è stato depositato, e al numero di dispositivi (sensori, schede wi-fi, ecc.) “Ready for Solair” già disponibili, è possibile creare in tempi brevi e senza scrivere codice l’Applicazione IoT perfetta per il proprio business con i dati collezionti dalle Things connesse. Il modello Software as a Service e l’esclusiva tecnologia Solair forniscono scalabilità, flessibilità e intelligenza per adattare facilmente l’Applicazione IoT sviluppata alle necessità aziendali e alla crescita del business.
La prima edizione di Meet ioT ha come obiettivo far incontrare attori industriali e ricercatori di fama mondiale, con cittadini e personalità del mondo politico. L’evento si pone l’obiettivo, attraverso diversi scenari applicativi, di illustrare in modo chiaro e preciso in che modo le innovazioni tecnologiche cambieranno la nostra vita. Questa ‘prima assoluta’ si tiene all’interno dell’Innovation Week, la settimana romana in cui esperti e protagonisti del mondo dell’innovazione provenienti da tutto il mondo si incontrano dal 28 settembre al 5 Ottobre e che si concluderà con la seconda Edizione Europea della Maker Faire, la più grande fiera dedicata al digital manifacturing.
“All’evento europeo dedicato alla manifattura digitale e all’alta tecnologia che raccoglie le eccellenze della rivoluzione industriale non poteva mancare Solair - dichiara Tom Davis, CEO di Solair - che si è distinta, per potenziale tecnologico e crescita, come una dei protagonisti dell’ecosistema Internet of Things.”


Per maggiori informazioni: www.solaircorporate.com

#IoT
@MeetIoT
@solaircorporate

Informazioni su Solair

Solair è un’application platform per l’Internet of Things che rende il tuo Business smart, connettendolo ai tuoi prodotti attraverso accattivanti applicazioni IoT.
La soluzione è rivolta ad aziende con molte «Things» dislocate in uno o più territori, che vogliono prodotti migliori, servizi più competitivi e clienti felici.
La soluzione permette al tuo business di fare la differenza perché facilita la raccolta di dati dalle «Things» e li integra nei processi aziendali.
Il nostro obiettivo consiste nel mettere l’Internet of Things a servizio del tuo Business in modo veloce, completo e flessibile.
La società ha la sede principale in Italia. La struttura societaria è integrata da una rete di partner a livello mondiale.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Samanta Fumagalli
Responsabile account:
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere