Solair crede nel metodo Agile e sostiene la conferenza ‘Italian Agile Days 2013’
Solair sarà presente come sponsor alla conferenza gratuita dedicata ai metodi Agili per lo sviluppo e la gestione dei progetti software
Condivisione per la metodologia Agile e occhi puntati sui nuovi talenti per accrescere le risorse del proprio R&D. Sono queste le motivazioni che spingono Solair a partecipare come sponsor all’Italian Agile Days 2013 (Reggio Emilia, 29-30 novembre), evento gratuito dedicato ai metodi Agili per lo sviluppo e la gestione dei progetti software.
L’evento, interamente no-profit, è organizzato da Italian Agile Movement (associazione informale e senza scopo di lucro di professionisti e accademici mossi dal desiderio di promuovere la cultura Agile in Italia), il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e REStart.
Per metodologia agile (o leggera) si intende un particolare metodo per lo sviluppo del software che coinvolge quanto più possibile il committente, ottenendo in tal modo una elevata reattività alle sue richieste. I metodi Agili sono quelli che aderiscono al Manifesto Agile, pubblicato nel 2001, oggetto del lavoro di un gruppo di progettisti software e guru dell'informatica a livello mondiale: l'obiettivo è la piena soddisfazione del cliente. L'uso di queste metodologie, serve ad abbattere i costi di sviluppo del software e consente di sviluppare feature in maniera incrementale, realizzandole e rilasciandole nell’arco di cicli molto brevi, da una a due settimane.
La conferenza Italian Agile Days si rivolge agli sviluppatori software, project leader, IT managers, tester, architetti e coach: rappresenta una grande opportunità per fare network, scambiarsi idee e condividere esperienze. E’ anche un’ottima occasione di incontro tra aziende che operano nel settore e giovani sviluppatori in cerca di opportunità.
“Il nostro R&D sposa appieno la filosofia dei metodi Agili” dichiara Valeria Naldi, Direttrice Sviluppo Soluzioni Solair. “Solair è particolarmente attenta a costruire e rilasciare un prodotto che fornisca subito un alto valore per l’utente finale, adottando processi snelli seguendo metodologie agili, con continue interazioni tra utenti e reparti interni di R&D e Marketing, e con rilasci ravvicinati che permettono un costante feedback sulle funzionalità realizzate. Siamo continuamente alla ricerca di giovani sviluppatori che contribuiscano allo sviluppo della nostra Solair Platform; ai candidati offriamo un ambiente dinamico ed in continua evoluzione incoraggiandoli ad utilizzare e creare nuove tecnologie".
Per maggiori informazioni su Italian Agile Days 2013: www.agileday.it
Per informazioni su Solair: www.solaircorporate.com
Informazioni su Solair Srl
Tutti hanno diritto al Better Business. Solair promuove il Better Business attraverso soluzioni aziendali SaaS che aumentano la produttività dell’azienda e del singolo utente. Solair crede che il Better Business si realizzi quando le soluzioni adottate siano accessibili e quando rendano gli utenti efficienti e felici.
Solair ha una presenza diretta in Asia e in Europa, con uffici in Italia, dove si trova la sede principale a Casalecchio di Reno, Giappone e India. La struttura societaria è integrata da una rete di partner a livello mondiale.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere