SOFTWARE
Comunicato Stampa

Solair offrirà a software house e rivenditori il primo sistema PLM in modalità White Label

18/07/14

Solair venderà l’applicazione PLM sviluppata sulla sua piattaforma cloud col nome di “White Label PLM” permettendo a software house e VAR di proporre un sistema PLM innovativo e tecnologicamente all’avanguardia col proprio marchio

White Label PLM cambia le regole del gioco! Software house e VAR potranno ora trarre vantaggio dalla più innovativa tecnologia PLM sul mercato e personalizzarla per rivenderla ai propri clienti con il loro brand.
E’ questa la novità di Solair che propone ‘White Label PLM’ per la rivendita indiretta a software house e VAR che sono alla ricerca di un PLM basato su cloud per ribrandizzarlo e venderlo alla propria base clienti. Dopo il caso di successo dell’azienda DPT (www.dptcorporate.com), che ha acquistato l’applicazione White Label PLM da Solair ribrandizzandola ‘Power PLM’, Solair punta ad attirare l’attenzione di aziende software e rivenditori che sono alla ricerca di un PLM scalabile, di semplice utilizzo, veloce da implementare e facile da configurare per soddisfare le esigenze particolari dei propri clienti.
Un prodotto o servizio white-label consente a chi lo rivende di creare le proprie personalizzazioni, incluso il rebranding, e ottenere così una nuova sorgente di ricavi, senza dover creare delle proprie soluzioni ex novo. White Label PLM è altamente innovativo: è cloud-based, facile da configurare, accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo utilizzando un accesso sicuro direttamente dal web.
E’ stato sviluppato partendo da zero al fine di adottare nella sua costruzione le più moderne architetture software ed è stato progettato per essere offerto in modalità SaaS. White Label PLM è stato arricchito di numerose funzionalità PLM per andare incontro alle richieste di centinaia di utenti. Tutto l’investimento in risorse e tempo è stato fatto da Solair: software house e VAR dovranno semplicemente ribrandizzarlo e laddove necessario personalizzarlo per creare velocemente soluzioni tailor-made per i loro clienti.
E’ implementabile in tutti i dipartimenti aziendali e si integra con le diverse soluzioni già presenti in azienda, quali ad esempio tutti i più diffusi sistemi CAD, gli strumenti Office, i sistemi gestionali, ecc. Può essere utilizzato e personalizzato anche da chi non ha alte competenze informatiche: la linearità dell’interfaccia rende il suo utilizzo estremamente semplice e intuitivo.
“Grazie a White Label PLM – spiega Tom Davis, CEO di Solair - è possibile offrire un PLM basato su cloud a software house o VAR che possono rivendere l’innovativa soluzione col proprio marchio o svilupparci sopra ulteriori applicazioni verticali in pochi giorni. Il tutto a vantaggio dei loro clienti che possono beneficiare immediatamente e a costi accessibili di tutti i vantaggi di una soluzione PLM”.

Per informazioni: www.whitelabelplm.com

Informazioni su Solair

Solair è un’application platform per l’Internet of Things che rende il tuo Business smart, connettendolo ai tuoi prodotti attraverso accattivanti applicazioni IoT.
La soluzione è rivolta ad aziende con molte «Things» dislocate in uno o più territori, che vogliono prodotti migliori, servizi più competitivi e clienti felici.
La soluzione permette al tuo business di fare la differenza perché facilita la raccolta di dati dalle «Things» e li integra nei processi aziendali.
Il nostro obiettivo consiste nel mettere l’Internet of Things a servizio del tuo Business in modo veloce, completo e flessibile.
La società ha la sede principale in Italia. La struttura societaria è integrata da una rete di partner a livello mondiale.
Visita www.solaircorporate.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Samanta Fumagalli
Responsabile account:
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere