SOCIETA

Soldà critica Alemanno per taglio servizio “scuolabus a piedi”

16/02/11

Il segretario romano dell’IdV: “L’amministrazione capitolina recide un servizio che era diventato un fulcro della vita quotidiana di migliaia di famiglie”

Roma - “Alemanno sta letteralmente sfasciando tutto ciò che si è fatto negli anni per realizzare un’organizzazione amministrativa che si occupasse dei problemi di tutte le famiglie e, in primis, di quelle in cui vi sono bambini in età scolare”. Roberto Soldà, segretario romano dell’Italia dei Valori, attacca frontalmente il primo cittadino della Capitale, all’indomani della sospensione del servizio scolastico “scuolabus a piedi”, dovuta alla mancanza di fondi nella maggior parte delle scuole che aderivano all’iniziativa introdotta nel 2003 dalla giunta Veltroni.

“Oggi - dichiara l’esponente cittadino del partito guidato da Antonio Di Pietro -, come un copione già letto e riletto, l’amministrazione capitolina recide, senza indugi, un servizio che da anni era diventato un fulcro della vita quotidiana di migliaia di famiglie, riproponendo loro una serie di problematiche che pensavano di aver risolto. Si parla tanto di razionalizzazione del traffico, del problema dell’inquinamento e a Roma viene tagliato un servizio così utile alle esigenze della città”.

“Questo provvedimento non ci sorprende affatto - conclude il suo intervento Soldà -, poiché non fa altro che confermare una tesi che portiamo avanti da quando è stato eletto il nuovo sindaco. Alemanno e la sua giunta dimostrano quotidianamente la loro incapacità nel governare e nel gestire una macchina amministrativa che conducono a suon di tagli irrazionali, non preoccupandosi affatto dei disagi che si riversano sui cittadini, a causa dei disservizi che stanno portando questa città alla rovina”.

Ufficio Stampa Segretario romano Italia dei Valori
Roberto Soldà
Addetti Stampa
Gaetano Pepe