Soldà interviene su bocciatura di Ecclestone al circuito F1 dell’Eur

14/01/11

Il segretario romano dell’Italia dei Valori: “Solo spot e lanci pseudo elettorali tipici del sindaco Alemanno e dell’amministrazione comunale di centro destra che spostano i riflettori da quelli che sono i veri problemi dei cittadini”

Roma – Proprio nel giorno in cui gli organizzatori di "Roma Formula Futuro" annunciano alla stampa la presentazione del progetto del circuito di Roma Eur, arriva con perfetto tempismo la bocciatura del boss della Formula 1, Bernie Ecclestone. In un lettera indirizzata proprio al sindaco Gianni Alemanno, il manager inglese affossa definitivamente il Gran Premio dell'Eur e ripete esplicitamente quanto già il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo aveva anticipato nemmeno un mese fa. Le perplessità del boss della F1 sono state motivate più volte negli ultimi tempi, e in diverse sedi. Il principale argomento è quello relativo alle condizioni economiche poco floride in cui verte tutto il complesso sistema della Formula 1. A questo si aggiunge un’ulteriore motivazione in cui viene chiaramente spiegato che l'Italia ha già Monza, gara che, a tutti i livelli, è considerata universalmente storica e intoccabile.

“Dalle parole che emergono dalla lettera di Ecclestone, deus ex machina dell’organizzazione della Formula 1, la situazione è alquanto chiara e ben definita” interviene sul fatto il segretario romano del’Italia dei Valori, Roberto Soldà . “Basta con proposte e iniziative inconcludenti che hanno come unico scopo quello di creare un’attenzione mediatica sbagliata e completamente distaccata dalla realtà cittadina. E’ necessario curare veramente quelli che sono gli interessi della popolazione e non solamente degli imprenditori. Bisogna dedicarsi ai problemi veri del sociale, ai giovani precari e disoccupati, agli anziani che hanno sempre più difficoltà ad arrivare a fine mese, alla sanità”.

L’esponente del partito presieduto da Antonio Di Pietro incalza sulla questione e aggiunge: “Anziché favorire progetti seri e concreti. ci lanciamo in queste avventure mediatiche che spostano l’attenzione dei cittadini da dibattiti più evidenti che interessano invece la loro quotidianità”.

Soldà conclude affermando che “se il 21 Gennaio, nonostante la lettera di Ecclestone, il nostro primo cittadino presiederà come annunciato, l’evento di presentazione del progetto, è immaginabile un’ ulteriore forzatura in tal senso poiché tale atto sarebbe un’ulteriore segno di un puro atteggiamento propagandistico e pretenzioso”.

Ufficio Stampa Segretario Romano Italia dei Valori
Roberto Soldà
Addetta Stampa
Elisabetta Marchesini