GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Solidarietà, tutti i mercoledì “pranzo pagato” al ristorante “Storie & Sapori” per 35 indigenti

04/06/15

Giuseppe, titolare di due locali (l'altro a Malta, nella baia di St. Julians) ha deciso di lanciare "Il pranzo pagato": tutti i mercoledì dalle ore 11,00 alle 12,30 ospiterà gratuitamente trentacinque persone povere o senza tetto indicate di volta in volta dalla Caritas cittadina, alle quali sarà servito un pasto completo.

Napoli - La crisi "morde" e la povertà avanza. Ma per fortuna ci sono ancora imprenditori dal cuore grande che riescono a organizzare iniziative concrete di aiuto e di solidarietà. Come Giuseppe Napolitano, titolare del Ristorante "Storie & Sapori" di Napoli (Borgo Marinari, Via Eldorado 15), vicino Castel dell'Ovo.

Giuseppe, titolare di due locali (l'altro a Malta, nella baia di St. Julians) ha deciso di lanciare "Il pranzo pagato": tutti i mercoledì dalle ore 11,00 alle 12,30 ospiterà gratuitamente trentacinque
persone povere o senza tetto indicate di volta in volta dalla Caritas cittadina, alle quali sarà servito un pasto completo. Un'iniziativa benefica che certo non risolve i problemi di chi vive nell'indigenza e nella disperazione, ma che almeno regalerà loro l'emozione di un sorriso, in una dimensione di solidarietà e calore umano.

«È impossibile rimanere indifferenti dinanzi alla crescente povertà che attanaglia la nostra città - spiega Giuseppe Napolitano - Intere famiglie,umili e dignitose, a causa della crisi o della perdita del lavoro sono costrette a vivere nel silenzio e nella solitudine il disagio delle proprie difficoltà. E nessuno si occupa di loro. Questi concittadini meno fortunati meritano tutta la nostra attenzione. Ed è per questo che abbiamo pensato di mettere a disposizione il nostro ristorante e regalare loro un pranzo in riva al mare, nel Borgo Marinaro a Santa Lucia. Un giorno alla settimana, tutti noi dello staff saremo orgogliosi di servire questi nostri graditi ospiti e dedicarci interamente a loro».

«Sappiamo che è una goccia d'acqua nell'oceano - continua Giuseppe - ma pensiamo che in un momento così difficile ognuno debba fare la propria parte, secondo le proprie possibilità. Vogliamo essere d'esempio a tutta Napoli. Sono gli atti concreti che aiutano le persone. Ci aspettiamo , dunque, che anche altri operatori del settore, ristoratori, grossisti, fornitori, si uniscano a noi per dare una mano ai nostri concittadini».


Per contatti
Ristorante "Storie & Sapori"
Borgo Marinari, Via Eldorado 15 – Napoli
tel. 0817648008 - Giuseppe Napolitano, cell. 393 1188767
info@storieesapori.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
INpress ufficio stampa di Giovanni Criscione
Responsabile account:
Giovanni Criscione (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere