NUOVI ACCORDI

Solutions30 rafforza la propria posizione nell’ambito energie rinnovabili acquisendo ELEC ENR

FotoSolutions30 ha annunciato l'acquisizione di ELEC ENR, società specializzata nell'installazione e manutenzione di tecnologie legate alla produzione di energia rinnovabile (energia eolica, solare, ecc.).
Con sede nella città di Lure, nel dipartimento dell'Alta Saone, ELEC ENR è leader nel settore. Opera nella parte nord-orientale della Francia e ha realizzato ricavi per 5,6 milioni di euro nel 2022.
Attraverso questa acquisizione, Solutions30 ha consolidato la sua posizione e ora copre l’intero Paese per il mercato in rapida crescita della transizione energetica. Le operazioni di energia rinnovabile di Solutions30 sono gestite da Perpignan per la parte meridionale della Francia e da Le Mans per la parte nord-occidentale. Questa nuova base operativa nel nord-est rafforzerà ulteriormente la copertura territoriale del gruppo.
Solutions30 ha saputo adattarsi rapidamente alle sfide del mercato sfruttando la sua esperienza in diversi settori, divenendo un partner affidabile e affermandosi tra i primi 5 installatori di siti di produzione di energia rinnovabile in Francia. Attraverso la sua controllata Solutions30 Sud-Ouest (ex Sotranasa), Solutions30 ha completato più di 500 progetti di energia rinnovabile, che rappresentano una capacità installata totale di oltre 1000 MWp, più i 630 MWp di capacità installata da ELEC ENR. Per la sola regione nord-orientale, ha un portafoglio ordini di 10 milioni di euro in progetti da realizzare nei prossimi 18 mesi. L'esperienza dei team, la reputazione di entrambe le entità e la complementarità dei portafogli di progetti si tradurranno in sinergie commerciali e operative immediate per aiutare a consolidare il posizionamento competitivo del gruppo in questo mercato e regione in forte espansione.
Commentando questa nuova fase nello sviluppo del gruppo per quanto riguarda le installazioni e la manutenzione di energia rinnovabile, Amaury Boilot, CEO di Solutions30 France, afferma: “Siamo molto felici di questa fusione con ELEC ENR, che si adatta perfettamente all'offerta di Solutions30 in questo settore in forte espansione. Siamo ora molto ben posizionati per cogliere le opportunità in un mercato che sta registrando uno sviluppo significativo in Francia. L'esperienza e la professionalità dei nostri team parlano da sole, quindi sono estremamente fiducioso nella loro capacità di supportare la forte crescita di questo business".
L'acquisizione riguarda il 100% del capitale sociale, attualmente detenuto dal suo fondatore, Jean-Claude Bally. La società sarà consolidata integralmente nel bilancio del gruppo a partire dal 6 luglio 2023. Cyril Lefort, Direttore della business unit per le energie rinnovabili di Solutions30 da quasi 15 anni, è stato nominato presidente di ELEC ENR.

Informazioni su Solutions30 SE
Il gruppo Solutions30 è leader europeo nelle soluzioni per le nuove tecnologie. La sua missione è rendere accessibili a tutti, privati e aziende, gli sviluppi tecnologici che stanno trasformando la nostra vita quotidiana: ieri l’informatica e Internet, oggi la tecnologia digitale; domani saranno le tecnologie a rendere il mondo ancora più interconnesso in tempo reale. Con oltre 65 milioni di interventi effettuati dalla sua fondazione e grazie a una rete di oltre 15.000 tecnici locali, Solutions30 attualmente opera in Francia, Italia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Penisola Iberica, Regno Unito, e Polonia. Il capitale sociale di Solutions30 SE è costituito da n. 107.127.984 azioni, pari al numero dei voti teorici esercitabili.
Solutions30 SE è quotata alla borsa Euronext di Parigi (ISIN FR0013379484- codice S30). Indici: MSCI Europe ex-UK Small Cap | SBF 120 | CAC Mid 60 | NEXT 150 | CAC Technology | CAC PME.

Per ulteriori informazioni: www.solutions30.com

Individual Shareholders:
Investor Relations - Tel: +33 1 86 86 00 63 - shareholders@solutions30.com
Analysts/Investors:
Nathalie Boumendil - Tel: +33 6 85 82 41 95 - nathalie.boumendil@solutions30.com
Press - Engauge
Mara Cappelletti – Tel +39 335 8317620 –

Engauge
Francesco Angotta (Responsabile Operativo)