SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Sony Digital Cinema porta per la prima volta le stand-up comedy sul grande schermo

20/06/12

Sony Digital Cinema annuncia oggi una nuova pietra miliare: la collaborazione a lungo termine con The Comedy Store per la distribuzione di una nuova serie di spettacoli comici nei cinema di tutto il mondo.

L'accordo è un ulteriore chiaro segnale dell'impegno di Sony Digital Cinema nell'offrire ai gestori di sale cinematografiche e al loro pubblico contenuti alternativi e innovativi. "Stand-up comedy" è uno spettacolo apprezzato in tutto il mondo e Sony ha deciso di introdurlo nel contesto del grande schermo.

La prima serie sarà registrata in quattro spettacoli all'inizio dell'autunno e includerà diversi show comici, di cui saranno protagonisti i talenti attualmente più seguiti e apprezzati nel Regno Unito.
"Sony è lieta di portare la stand-up comedy sul grande schermo e realizzare un nuovo primato nel mondo del cinema", dichiara David McIntosh, Senior Vice President, Sony Digital Cinema. "La collaborazione con un marchio così influente nel settore della stand-up comedy qual è The Comedy Store offre a Sony l'opportunità di portare contenuti innovativi e di qualità sugli schermi dei cinema e ai consumatori di godere di uno spettacolo teatrale unico."

The Comedy Store è un club comico con sedi a Londra, Manchester e Mumbai. Il club di Londra è stato aperto nel 1979 da Don Ward, ispirato all'omonimo The Comedy Store negli Stati Uniti, che Don Ward aveva visitato l'anno prima. Il club è stato al centro del boom della "commedia alternativa" nei primi anni '80 ed è stato il trampolino di lancio per molti comici, tra cui Paul Merton, French & Saunders, Alexei Sayle, Craig Ferguson, Rik Mayall, Adrian Edmondson, Ben Elton, Simon Pegg, Pat Condell and John Sparkes.

"Sono davvero entusiasta di questa nuova venture cinematografica che ci permetterà di aprire le porte del nostro Comedy Store ai cinema di tutto il mondo", dichiara Don Ward, CEO, The Comedy Store "Per oltre 33 anni, siamo stati l'avanguardia della commedia live, presentando nei nostri spettacoli i migliori talenti del Regno Unito e del panorama internazionale. Questo nuovo capitolo nella nostra storia rappresenta una nuova ed emozionante era nella stand-up comedy e sono entusiasta di essere il pioniere di questo progetto insieme a Sony."

Gli spettacoli di stand-up comedy saranno disponibili nei cinema di tutto il mondo in 2D alla fine del 2012 e inizio 2013.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Text100
Responsabile account:
Valentina Zunino (Account executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere