HI-TECH

Sony Digital Cinema è pronta a stupire con l'esclusiva proiezione di Samsara in 4K di Sony in occasione dell'IDIFF 2013

24/01/13

Sony Digital Cinema ha annunciato la partecipazione all'edizione 2013 dell'International Digital Film Forum (IDIFF) di Parigi. Il 22 gennaio, in occasione della giornata inaugurale dello show, i visitatori del settore cinematografico sono stati invitati a una proiezione 4K in anteprima e in esclusiva di Samsara, il documentario già acclamato dalla critica.

Il sistema di proiezione cinematografica digitale 4K SRX-R515 di Sony garantisce una proiezione di altissima qualità del documentario di prossima uscita, realizzato nel corso di cinque anni e girato in circa 100 location in tutto il mondo.

"IDIFF è un appuntamento unico dove i protagonisti del settore possono incontrarsi e condividere gli sviluppi della cinematografia", dichiara Oliver Pasch, Director of Sony Digital Cinema, Sony Europe. "Il messaggio del 4K è molto importante e Sony Digital Cinema è lieta di poter mostrare le proprie potenzialità con un successo cinematografico di questa portata. Samsara è infatti un esempio perfetto di esperienza visiva basata su un'eccezionale qualità dell'immagine, luminosità e dettagli".

L'anteprima di Samsara è presentata da Sony Digital Cinema in collaborazione con il distributore indipendente francese ARP Sélection e R2D1, una società specializzata nella vendita e installazione di apparecchiature per il cinema digitale.

"Collaboriamo con Sony dall'anno scorso e abbiamo partecipato a eventi come il Festival Internazionale del Cinema di Marrakech e IDIFF 2013, che segnano una svolta del mercato verso una più ampia adozione del 4K e una maggiore consapevolezza del miglioramento nell'esperienza visiva", dichiara Maxime Rigauld, Sales Manager di R2D1. "Siamo lieti di poter continuare la collaborazione con Sony all'insegna dell'innovazione".

Text100
Valentina Zunino (Account executive)