NUOVI ACCORDI

Sony Digital Cinema, una nuova partnership con dcinex

06/11/12

Sony Digital Cinema ha siglato un accordo con dcinex™, una delle aziende di digital cinema leader in Europa, per la fornitura di dispositivi per la proiezione cinematografica digitale.

Gli spettatori dei cinema equipaggiati da dcinex potranno così beneficiare della soluzione leader di settore da ogni poltrona della sala, di immagini coinvolgenti ed emozionanti grazie alla doppia ottica 3D e all’elevato contrasto offerti dai sistemi di proiezione digital cinema 4K di Sony leader di mercato.

dcinex™ si impegna ad acquistare un numero consistente di nuovi sistemi di proiezione high-end digital cinema 4K SRX-R515 di Sony, sviluppati per sale cinematografiche di medie e piccole dimensioni e in grado di migliorare radicalmente l’immagine proiettata sul grande schermo. Il passaggio da una proiezione basata su pellicola da 35 mm a un sistema digitale 4K, che riguarda in particolare i cinema indipendenti, consentirà a dcinex™ di offrire ai clienti e agli spettatori una scelta più ampia di contenuti, dai film più recenti a in 3D o 2D live e registrati.

Oltre alla straordinaria risoluzione 4K, il nuovo proiettore offre un contrasto superiore a 8000:1 ed è il primo a utilizzare diverse lampade a mercurio ad alta pressione, garantendo la continuità delle operazioni in caso di guasto della lampada e la possibilità di sostituirla senza particolari competenze tecniche. SRX-515 rappresenta la nuova fase nell’evoluzione del digital cinema e consente alle sale di piccole dimensioni di offrire agli spettatori un’esperienza di visione straordinaria con costi di esercizio più ridotti.

“Questo accordo e il lancio del nuovo sistema di proiezione confermano l’impegno a lungo termine intrapreso da Sony nei confronti del settore cinematografico e la volontà di collaborare con una delle delle principali aziende di digital cinema in Europa", dichiara Oliver Pasch, Sales Director, Sony Digital Cinema . “Siamo felici che dcinex™ abbia colto l'opportunità di concentrare le sue operazioni su accordi di collaborazione preferenziale con produttori leader di settore e siamo orgogliosi che abbia scelto il sistema di proiezione 4K di Sony.”

“Per noi è importante offrire ai nostri clienti la tecnologia di digital cinema più avanzata”, dichiara Till Cussmann, Vice-President Exhibitor Services di dcinex™. “Il nuovo proiettore di Sony vanta numerose innovazioni tecnologiche come la risoluzione 4K, l'eccezionale rapporto di contrasto e il nuovo sistema di lampade, per offrire ai nostri clienti un'esperienza visiva senza paragoni. La partnership con Sony Digital Cinema permetterà a dcinex™ di migliorare ulteriormente la competenza nei nuovi formati di proiezione come il 4K e consoliderà la nostra posizione come una delle aziende leader al servizio di distributori e cinema europei.”

Text100
Valentina Zunino (Account executive)