NUOVI ACCORDI

Sony e FPSI insieme per risolvere i problemi di sicurezza e pirateria grazie alla tecnologia PirateEye

16/07/12

Sony annuncia di aver firmato un accordo con FPSI Inc., l'azienda responsabile per lo sviluppo del rivoluzionario sistema antipirateria PirateEye.

Il sistema aiuta i gestori di sale cinematografiche a garantire la sicurezza negli eventi di prevendita, come prime e proiezioni, grazie una soluzione semplice ed economica che consente al pubblico di fruire di un'esperienza più piacevole e senza problemi. Con PirateEye i gestori possono ridurre o eliminare l'utilizzo di metal detector, l'ispezioni delle borse, le confische di telefoni cellulari o gli strumenti dedicati al personale di sicurezza, come gli occhiali per la visione notturna.
Il sistema PirateEye utilizza una sofisticata tecnologia di rilevamento con ottica da camcorder e telefono cellulare, che opera insieme a un centro di monitoraggio in tempo reale che analizza le potenziali minacce di pirateria. In corrispondenza di un'attività di rilevamento dell'ottica e quindi di una registrazione, i gestori vengono avvisati immediatamente tramite e-mail o allarmi sul telefono cellulare, con informazioni specifiche sul cinema e la poltrona per consentire di agire tempestivamente. La tecnologia offre ai gestori la possibilità di garantire la sicurezza degli eventi di prevendita, tramite il rilevamento e l'interruzione della pirateria nei propri cinema senza incorrere in costi e complessità aggiuntivi.
La divisione Digital Cinema Solutions di Sony installerà i sistemi PirateEye sfruttando l'esperienza e le risorse tecniche della sua rete di aziende di servizi.
"L'accordo tra Sony e FPSI offre ai gestori una nuova opzione per risolvere i problemi di sicurezza, lavorando con un'azienda conosciuta e di cui si fidano, che già conosce molte delle loro strutture e delle operazioni di rete", dichiara David McIntosh, Senior Vice President, Digital Cinema, Professional Solutions Europe. "Grazie a costi di installazione relativamente ridotti e senza spese iniziali, PirateEye è una soluzione che vale la pena considerare."
"La sicurezza in occasione delle prevendite è sempre un problema per i gestori. Riteniamo che PirateEye sia la risposta giusta al problema, una soluzione semplice, non intrusiva ed economica, facile da installare e da gestire, in grado di rendere l'esperienza del pubblico più piacevole", commenta Brian Dunn, Chief Executive Officer, PirateEye. "Grazie a questo accordo, i gestori si avvarranno di un partner di fiducia quale è Sony - in grado di capire le loro esigenze -, la cui rete di professionisti qualificati può contribuire a portare i benefici di PirateEye al loro business".
Per maggiori informazioni su PirateEye, visita il sito Web di PirateEye. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Web Sony Digital Cinema.

Text100
Valentina Zunino (Account executive)