MUSICA
Comunicato Stampa

SORRIDI MUSIC festeggia: 4 anni di attività nel mondo della musica

18/03/22

L’esigenza di dare spazio alla propria musica, la voglia di generare opportunità per tutti coloro che sognano di vivere di questa passione: ecco come nasce Sorridi Music ed ecco come, in meno di 4 anni di attività, oltre 350 tra artisti e musicisti hanno scelto di condividere questo progetto. L’etichetta discografica era stata fondata nel 2018. Tantissime iniziative, quest’anno, per celebrare l’anniversario.

FotoÈ il 2018 l’anno in cui Jo Conti, intravedendo la possibilità di fare della musica il suo futuro, trasforma quello che fino a quel momento era stato divertimento e sogno in concreta realtà, fondando a Palermo, in Sicilia, Sorridi Music, etichetta discografica indipendente che da quattro anni si impegna a incidere profondamente nel mondo della musica italiana e internazionale.
Una storia nata grazie al coinvolgimento della manager Gianna Ferrari, la quale da subito si convince della potenzialità del progetto, permettendo così allo stesso Conti di affacciarsi e affermarsi sul panorama musicale, aiutandolo nella pubblicazione e nella distribuzione dei suoi lavori discografici.
Da subito, però, si è avvertita la necessità di condividere questa idea, accogliendo quanti più artisti e creando così i presupposti per una grande famiglia: Sorridi Music, il cui nome deriva da uno dei brani più di successo di Jo Conti “Sorridi canta”, di cui è sia interprete che autore.

Da quel momento sono passati 4 anni: un’occasione assolutamente da festeggiare.
Oggi, l’etichetta, trasferitasi in pianta stabile nel Lazio dall’ottobre 2021(nella provincia di Latina con uffici centrali a Roma), punta a sviluppare un continuo percorso formativo; in tal senso Sorridi Music ha una sensibile attenzione al lato comunicativo per cui è stata prevista la creazione e gestione di profili social, comunicati stampa, grafiche accattivanti, svariate iniziative al passo con i tempi, come ad esempio la progettazione e creazione di “Tabù”, il nuovo format televisivo degli argomenti proibiti, interamente prodotto da Sorridi Music e condotto dal suo direttore artistico Jo Conti; disponibile su Sorridi Music TV, la web tv ufficiale dell’etichetta nata nel giugno 2021 e sulle migliori televisioni italiane e piattaforme di streaming video.

Dal 2018 ad oggi Sorridi Music è stata in grado di strutturare un’etichetta discografica indipendente dotata di uno staff giovane e altamente qualificato, in grado di gestire e curare tutte le fasi della produzione musicale: dalla registrazione alla masterizzazione, dalle grafiche alla strategia di comunicazione, dalla realizzazione del videoclip fino alla distribuzione digitale e fisica delle opere. Oltre ad una assistenza fornita in 3 diverse lingue (Italiano, Inglese, Spagnolo), è da sottolineare che si tratta dell’unica etichetta discografica indipendente a non utilizzare software di terzi ma interamente realizzati e gestiti in-house: tutti i servizi offerti dall’etichetta vengono realizzati e gestiti esclusivamente da personale Sorridi Music, senza avvalersi di servizi in out-sourcing.
Dal 2020 è stato inoltre previsto l’ampliamento dell’attività svolgendo anche la funzione di Editori musicali.
Sorridi Music produce e distribuisce costantemente musica, senza dimenticare la sua natura “sociale” che la porta a seguire numerosi progetti come ad esempio quello intrapreso con le tre grandi associazioni in tema di tutele dei diritti dei bambini, ovvero Save the Children, Cifa Onlus e Trenta Ore per la Vita Onlus, che ha visto la realizzazione di una compilation di grandi successi Disney reinterpretati dagli artisti di Sorridi Music, “Sorridi Music Canta Disney”; un progetto che, oltre ai grandi risultati ottenuti sulle piattaforme streaming, rappresenta una iniziativa benefica dedicata proprio ai bambini meno fortunati nel mondo.

https://bit.ly/3sWWACP

Nulla è lasciato al caso con Sorridi Music: a fine 2021 sono stati quasi 200.000 gli incassi ottenuti dagli artisti dell’etichetta; oltre 1 milione, invece, gli streaming settimanali solo su TikTok.
Per confermare questa linea, Sorridi Music ha annunciato un 2022 ricco di iniziative con l’obiettivo di far risplendere la sensazionale produzione musicale di questa giovane etichetta attraverso partnership, contenuti inediti e progetti speciali.

31 marzo 2018-31 marzo 2022: Un anniversario che si preannuncia davvero unico e che l’etichetta discografica ha voluto celebrare con la realizzazione di una playlist contenente i successi più streammati, disponibile per tutti su Spotify:

https://spoti.fi/35TQBWp


Tutti gli artisti interessati ad entrare nel roster di Sorridi Music possono proporre la loro musica inviando una mail a demo@sorridimusic.it.

Sorridi Music svolge l'attività di etichetta discografica autorizzata dalla questura di Latina.




ANDREA D’UVA CIFELLI



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sorridi Music
Responsabile account:
Paolo Isa (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere