TURISMO

Sostenibilità ambientale: l’hotel Annunziata pianta 250 alberi

Dall’Hotel Annunziata un aiuto concreto alla riforestazione in varie aree del mondo

Archivio Hotel AnnunziataOltre 250 alberi piantati! E’ questo l’importante traguardo finora raggiunto dall’Hotel Annunziata di Ferrara che ha abbracciato “UP2YOU – WEB GREEN”, il programma sul pianeta e sulla sostenibilità. Una sorta di patto tra gestore dell’hotel e cliente che, rinunciando al rifacimento della stanza per una o più notti, riducendo quindi l'impatto sull'ambiente, riceve come contropartita la possibilità di piantare un albero.

E i risultati raggiunti testimoniano la notevole sensibilità degli ospiti dell’hotel, che hanno aderito con grande entusiasmo all’iniziativa, resa possibile grazie al supporto operativo di “Up2You”, azienda che si pone l’obiettivo di incentivare azioni sostenibili, offrendo e supportando modelli di business aziendali dal reale impatto positivo sull'ambiente.

Sette al momento i progetti sostenuti dall’Annunziata, non solo in Italia ma anche all’estero: “Smart Shared Farm” in Sardegna, “Paulownia” a Lucca, “ReforestNow” in Australia, “Madagascar mangroves” in Madagascar, “Eden Projects” in Nepal, “Paulownia” a Bussoleno e “Mandorleto” in Sicilia

Progetti tutti ovviamente legati alla riforestazione, ma con un focus diverso l’uno dall’altro: si va, infatti, dalla riqualificazione di alcune aree abbandonate al favorire l'impollinazione per la produzione di miele, dal tentativo di sviluppare un ecosistema fiorente per dare impiego alle popolazioni locali fino alla realizzazione di frutteti bio.

Tutti i risultati ambientali ottenuti potranno essere consultati sul sito dell’albergo o sul link https://app.u2y.io/brands/412/.

Photo credits: Archivio Hotel Annunziata
Luca Bianchi
Luca Bianchi (Ufficio Stampa)