ECONOMIA e FINANZA

03/10/14

Convegno Orizzontenergia: "Sostenibilità energetica: equilibrio dinamico tra contesti economici, ambientali e sociali" - Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani, Senato della Repubblica - 28 ottobre 2014 - ore 9:00

La sostenibilità di ogni scelta energetica è un obiettivo sempre più sentito, sia dai decisori politici, che dalle imprese, dalla società civile e dai singoli individui.

La sostenibilità energetica non è fatta di sola tecnologia e infrastrutture, ma di elementi intangibili e strategici che combinati tra loro sono in grado di garantire un modello di sviluppo energetico capace di coniugare crescita economica, ridotto impatto ambientale e positive ricadute per la società e per il territorio.

Queste le tematiche che saranno affrontate durante il Convegno, che sarà altresì l’occasione per presentare il Progetto Eureka, un progetto di comunicazione per divulgare il concetto di sostenibilità delle fonti di energia elettrica tramite la costruzione di un indice ponderato di sostenibilità energetica.

A patrocinare e sostenere l’iniziativa - promossa e coordinata da Orizzontenergia - RSE ed ENEA che, unitamente ad altre associazioni nazionali, ne hanno riconosciuto l’elevato potenziale culturale ai fini di uno sviluppo sostenibile del Sistema Paese.

DOVE e QUANDO:

Senato della Repubblica, Palazzo Giustiniani, Sala Zuccari
Via della Dogana Vecchia, 29 - Roma
28 ottobre 2014 - ore 9:00

La partecipazione al convegno è gratuita, ma è richiesta la preiscrizione.

Per maggiori informazioni, iscrizioni o accredito stampa visitare i siti:

www.orizzontenergia.it
www.progettoeureka.it

o scrivere alla segreteria del convegno: segreteria@progettoeureka.eu

Orizzontenergia (Fuelmed Srl)
Giorgio Ruscito (Direttore)