TURISMO
Articolo

Sovana : La città degli Etruschi in Maremma Toscana

02/02/08

Sovana : Informazioni su questo incantevole borgo della maremma toscana

Incantevole cittadina fondata in epoca romana, Sovana si presenta oggi come un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati di arte, storia ed ambiente, si tratta infatti di un piccolo borgo che si colloca nel cuore dell'Area del Tufo, tra panorami e paesaggi sicuramente molto suggestivi, con le meravigliose necropoli etrusche e splendidi edifici medievali, che raccontano la sua storia ed il suo passato.

Avere la possibilità di visitare questo incantevole centro abitato della Maremma si presenterà quindi come un'esperienza di grande rilevanza, sicuramente molto piacevole, durante la quale poter ammirare la bellezza del Palazzo dell'Archivio, della Loggetta del capitano della casa natale di Papa Gregorio VII, ma anche delle sue chiese, con il Duomo dei Santi Pietro e Paolo, la Chiesa di Santa Maria Maggiore e l'antica Chiesa di San Mamiliano, della quale oggi rimangono solamente alcuni ruderi, al suo interno è stato ritrovato un prezioso tesoro di monete d'oro risalenti al periodo della dominazione Romana.

Particolarmente belle ed interessanti sono poi le necropoli che si trovano appena fuori il paese di Sovana, possono essere visitate ed offriranno la possibilità di poter vivere momenti senza alcun dubbio meravigliosi ed interessanti al tempo stesso, riuscendo a comprendere la cultura di questo straordinario ed apprezzando la bellezza delle sue creazioni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WebMaremma
Responsabile account:
Giulio Detti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere