"Sport ed esercizio fisico come terapia". A Pavia un convegno sulla salute promosso da REMISEenFORME
"Sport ed esercizio fisico come terapia." Nell'ambito della fiera Casa Dolce Casa di Pavia un convegno per scoprire come l'attività fisica può favorire la guarigione da diverse malattie.
E’ nell’ambito della fiera Casa Dolce Casa di Pavia, che si terrà il convegno promosso da REMISEenFORME dal titolo “Sport ed Esercizio Fisico come terapia”, pensato e voluto per informare sulla possibilità di cura e guarigione effettiva da numerose malattie mediante la pratica costante di esercizio fisico.
Infatti sono ormai numerosi gli studi e i riscontri in ambito medico che attestano nei pazienti un miglioramento e in alcuni casi anche guarigioni dal diabete, dalle malattie cardiache e persino dal cancro grazie all’attività sportiva accompagnata da una corretta alimentazione.
Insieme al dottor Bruno Magnani, direttore del centro di medicina dello sport di Voghera e ricercatore universitario, alla dottoressa Emanuela Longa, collaboratrice presso il laboratorio di fisiologia muscolare dell’università di Pavia, e a Stefano Pasotti, osteopata e titolare, insieme a Chiara Losio, del centro REMISEenFORME, conosceremo gli esercizi e le attività che migliorano la salute e quali risultano essere le più efficaci a seconda delle patologie.
Non solo, discuteremo insieme di come l’attività fisica risulta indispensabile ad un buon dimagrimento e al mantenimento della forma fisica e del benessere in relazione a patologie muscolari, malattie autoimmuni e degenerative, tra cui l’osteoporosi.
L’appuntamento è quindi per sabato 24 marzo a Pavia presso l’area Benessere della fiera Casa Dolce Casa, nel palazzo Esposizioni di piazzale Europa, dalle ore 15:30 alle 23:00. L’ingresso al convegno è gratuito.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere