SPETTACOLO

Spose le nozze del secolo arriva in Toscana con un doppio appuntamento

18/01/24 Toscana (Lucca)

Spose le nozze del secolo arriva in Toscana con un doppio appuntamento Sabato 20 gennaio Bagni di Lucca Lunedì 22 gennaio Abbadia San Salvatore.

FotoArriva in Toscana lo spettacolo Spose le nozze del secolo con Marianella Bargilli e Silvia Siravo con un doppio appuntamento sabato 20 gennaio Bagni di Lucca Teatro Accademico ore 21,15 e lunedì 22 gennaio Teatro Amiata sempre ore 21,15 Abbadia San Salvatore.

“Sono felice di tornare a recitare nella mia Toscana con uno spettacolo necessario come questo - Marianella Bargilli - uno spettacolo reduce da grandi consensi quando lo portiamo in scena, anche a Roma dove abbiamo avuto davvero un grande successo. Silvia ed io a Bagni di Lucca saremo presenti anche come testimonial all’inaugurazione di una panchina arcobaleno che verrà posizionata davanti al Teatro Accademico alle 18,00 alla presenza delle autorità”.

Lo spettacolo scritto da Fabio Bussotti è diretto da Matteo Tarasco, narra la storia d’amore tra Elisa e Marcela che l’8 giugno del 1901 alle ore 7,30 si sposarono nella chiesa di San Jorge a La Coruña. Il loro è stato il primo matrimonio legale tra due persone dello stesso sesso mai annullato né dalla Chiesa, né dal registro civile.

“Sono felice di venire a recitare in Toscana, terra meravigliosa che ho nel cuore - dichiara Silvia Siravo - Felice di portare in scena questo spettacolo a cui tengo molto. Con Marianella sentiamo l’importanza di divulgare e mantenere viva questa storia così esemplare, che appartiene al passato ma risuona tanto ancora nel nostro presente. -Continua- La storia di Elisa e Marcela due donne che hanno combattuto per l’amore e per la propria identità, che hanno compiuto sacrifici enormi in nome e nel rispetto del proprio sentire”.

Marianella Bargilli e Silvia Siravo portano sul palcoscenico una storia avventurosa e picaresca, tragica e ironica al contempo, la storia di un amore che, a dispetto della legge e dell’opinione pubblica, seppe trovare un coronamento.

Spose, Le nozze del secolo

Produzione Società per Attori e Goldenart Production