PRODOTTI

Spugne colorate per il bagno

11/04/17

Con la primavera e la bella stagione giunge anche il momento di acquistare spugne e asciugamani colorati e allegri per la bella stagione in arrivo.

Un tocco di colore

Colori di primavera per le spugne
Arriva la primavera e la voglia di colore è la naturale conseguenza. Rinnovare l'aspetto del bagno si può, con pochi semplici gesti, magari semplicemente utilizzando spugne colorate. Gli asciugamani appesi ai loro pensili, se colorati, diventano complementi d'arredo divertenti e simpatici, sui quali giocare per dare un tocco di rinnovamento al bagno, per renderlo più allegro, per alleggerire tutto il contesto. Scegliere spugne colorate per il bagno, di ottima qualità, è un modo economico e veloce di dare una pennellata di novità a tutta la stanza e di ottenere immediatamente l'effetto di arredamento primaverile, moderno, giovanile e leggero. Si può giocare su un unico colore, in armonia con gli arredi, oppure osare con abbinamenti e fantasie più originali e trasgressivi, se si vuole estremizzare l'effetto colorato e nuovo. Il proprio buongusto ed il proprio senso estetico faranno il resto, creando composizioni ed effetti piacevoli ed adatti alla propria personalità e a quella dello stile della stanza.

Come scegliere i colori per il bagno
Se si decide di rinnovare l'ambiente utilizzando spugne colorate per il bagno, è necessario scegliere i colori seguendo il proprio gusto ma anche lo stile e le tinte presenti nell'arredamento del bagno stesso. Una buona idea è quella di acquistare spugne colorate per il bagno in colori pastello, delicati e romantici per un arredamento di tipo classico ed elegante e, invece, di lanciarsi nella scelta di sfumature più vivaci ed azzardate per i bagni moderni e tecnologici, magari corredati da box doccia grandi o multifunzione, che danno subito un effetto hi-tech. Sempre validi i colori classici come il rosa, l'azzurro, il verde-acqua ed il giallo tenue: le tinte più utilizzate per le spugne colorate da bagno, che messe a vista, donano subito un'atmosfera rilassante e di calma. Le nuove mode, invece, propongono anche blu elettrici, eccentrici rossi e colori brillanti ed innovativi come il verde acido o il grigio acciaio o, addirittura il nero: un abbinamento perfetto con arredamenti originali ed ultramoderni, molto utilizzati e di gran moda negli ultimi anni.

Come disporre le spugne in bagno
Solitamente le spugne colorate per il bagno vengono posizionate sugli appositi pensili o appendi-asciugamani preposti, piazzati strategicamente in modo che siano facili da raggiungere ma anche esteticamente piacevoli da vedere. Se si vuole dare al bagno un'aria più naif e vissuta si può decidere di posizionarle sulla vasca o sulla doccia in stile finto-trasandato, come una pennellata di colore. Se si sceglie di usare più colori, in gradazione o in contrasto, sarà ancora più divertente giostrarne le posizioni, come se le spugne colorate per il bagno fossero veri e propri complementi d'arredo, belli e utili.

MG Web Solutions S.A.S.
Renzo Merelli (Responsabile pubblicazioni)