Stasera a Sanremo via al 64° Festival della Canzone Italiana
Ecco cosa vedremo
SANREMO (IM). Siamo al countdown. Ancora poche ore e a Sanremo si aprirà il sipario sulla 64°edizione del Festival della Canzone Italiana. Della kermesse festivaliera SanremoBuoneNotizie.it ha già detto e scritto moltissimo, ma nella giornaliera Conferenza Stampa che stamattina la Rai ha tenuto nella Sala Stampa del Teatro Ariston, sono state rese note tante altre chicche.
Tra queste Laetitia Castà, stamani in Conferenza Stampa a cui hanno presenziato anche le mogli di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone - i nostri due Marò da due in India, che torna sul palco (1999) torna sul palco per fare stasera con Fazio un vero scintillante ‘numero’.
Ecco cosa vedremo nella Prima serata, martedì 18 Febbraio:
- Prefestival di Pif
- Interpretazione-esecuzione, da parte di 7 dei 14 Artisti CAMPIONI, di 2 canzoni ciascuno. La votazione per le due esecuzioni di ciascun Artista CAMPIONE avverrà con sistema misto, da parte del pubblico tramite televoto e attraverso la Giuria della Stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, rimarrà in competizione.
- Le uscite dei Campioni: Arisa, Frankie hi-nrg mc, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots, Cristiano De Andrè, Perturbazione, Giusy Ferreri.
I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella selezione della canzone che rimarrà in competizione.
-Presentazione degli 8 Artisti NUOVE PROPOSTE, senza esibizione.
- Ospiti della serata: Luciano Ligabue, Letizia Casta, Raffaella Carrà e Yussuf Cat Steven. I presenter: Tito Stagno, Tania Cagnotto con Francesca Dallapè, Amaurys Perez, Luigi Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci
- Dopo la diretta, al via il DopoFestival sul sito ufficiale sanremo.rai.it
Le canzoni del Campioni in gara nella Prima serata:
Antonella Ruggiero canta ‘Quando balliamo’ e ‘Da lontano’
Arisa canta ‘Lentamente (il primo che passa)’ e ‘Controvento’
Cristiano De Andrè canta ‘Invisibili’ e ‘Il cielo è vuoto’
Frankie Hi-Nrg mc canta ‘Pedala’ e ‘Un uomo è vivo’
Giusy Ferreri canta ‘L’amore possiede il bene’ e ‘Ti porto a cena con me’
Perturbazione cantano ‘L’unica’ e ‘L’Italia vista dal bar’
Raphel Gualazzi con i Bloody Beetroots cantano ‘Liberi o no’ e ‘Tanto ci sei’