AZIENDALI

Nasce il marchio Stella Summer

28/04/16

Nasce il marchio Stella Summer con la sua prima collezione beachwear SS16

Stella Summer è una giovane azienda artigianale abruzzese nata nel febbraio 2015 dalla mente creative della designer Pamela Iannucci.
L’idea di produrre una linea di beachwear raffinata e sofisticata nasce dal desiderio di realizzare un prodotto ricercato nei materiali e di altissima qualità sartoriale: un costume versatile, capace di trasformarsi in capo d’abbigliamento proprio grazie alla suo design studiato nei minimi dettagli.
Il brand lancia la sua prima collezione per l’estate 2016 ispirandosi al magico mondo degli anni ’50 e alle dive di Hollywood come Marylin Monroe o Brigitte Bardot: Stella Summer incarna la femminilità e la esalta in modo raffinato rendendo la sua donna affascinate sia dentro che fuori dall’acqua.
Al centro c’è il corpo femminile nelle sue differenti forme: i costumi interi sono pensati e strutturati come dei veri e propri bustier giocando sulle forme e sugli accostamenti dei differenti tessuti.
La collezione è formata da 15 modelli declinati in tre varianti: bikini, costumi interi e copricostumi coordinati.
Per due pezzi sono state create diverse forme per poter soddisfare ogni esigenza: dai classici triangoli imbottiti alle fasce più strutturate abbinate a diverse varianti di slip costruiti con geometrie originali che si legano perfettamente alla silhouette combinando diversi tipi di tessuti e materiali.
Blu elettrico, il rosso, il fucsia e il verde sono le nuance che Stella Summer ha scelto per questa prima collezione. Non mancano il bianco e il nero in tinta unita o abbinati a tessuti che creano giochi di contrasto.
I modelli sono impreziositi da applicazioni di diversa natura: elementi che richiamano il mare come stelle marine e coralli ed eleganti Swarovski che creano dei riflessi di luce.

I materiali
Stella Summer utilizza solo i migliori tessuti e materiali certificati per creare i suoi prodotti.
Il tessuto principale è Folie, un misto di poliammide ed elastane che vanta ottime prestazioni e caratteristiche: traspirante, asciugatura rapida, resistenza al pilling e bielastico. Delicato al tatto ed extra comfort, è un tessuto adatto per il beachwear, per l’ intimo ricercato, ma anche per un abbigliamento sofisticato.
Stella Summer utilizza una vasta gamma di materiali per curare i dettagli dei suoi costumi come gli inserti di pelle, applicazioni preziose e sottili stecche per rendere il capo simile a un bustier.

Per ulteriori info:
www.stellasummer.it facebook.com/stellasummerbeachwear instagram.com/stellasummerbeachwear

Ufficio Stampa Nolabel
Camilla Dell'Olio camilla@nolabel.it Tel. 02.45070589