EVENTI
Comunicato Stampa

Sterling Commerce partecipa al 15° Executive Summit sulla Logistica e Supply Chain

05/11/10

24 e 25 novembre 2010 - Lazise (Verona), Centro Congressi Hotel Parchi del Garda

Milano, Sterling Commerce, azienda di IBM®, annuncia la partecipazione all’evento Global Logistics 2010, il 15° appuntamento organizzato da Global Corporate rivolto ad un pubblico qualificato e di professionisti interamente dedicato alla Logistica e alla Supply Chain. L’evento si terrà il 24 e 25 novembre prossimi a Lazise (Verona), presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda.

Per continuare ad essere competitivi in questo particolare momento di crisi, le aziende della logistica e della supply chain necessitano di ottimizzare le loro business collaboration network - l’ecosistema di clienti, partner e fornitori con cui collaborano - per trasformare la ‘supply chain’ in una ‘value chain’ dal valore distintivo. Oggi le aziende non riescono a comunicare coi partner commerciali, a causa dei livelli di comunicazione B2B disomogenei e dei processi manuali ancora molto intensi. Tutto ciò rende difficile la raccolta e l’utilizzo delle informazioni non solo dall’esterno, ma anche dall’interno. Inoltre, molte organizzazioni utilizzano più di un sistema ERP o istanze multiple dello stesso e le informazioni sulle spedizioni e i livelli di magazzino non sono sempre disponibili in tempo reale, perché semplicemente non risiedono sullo stesso sistema all’interno dell’azienda. Secondo Sterling Commerce, grazie alla Supply Chain Visibility si potrà facilmente passare dall’ottenere un’informazione in circa quaranta ore all’ottenerla in pochi minuti.

Queste tematiche saranno affrontate da Francesca Fantoni, Regional Marketing Manager Southern Europe and ME di Sterling Commerce che parteciperà all’evento il giorno mercoledì 24 novembre dalle 12.30 alle 13.00 con un intervento dal titolo: “Ottimizzare la Supply Chain Visibility nel mondo reale. La situazione di oggi e uno sguardo al futuro”.

“Ora più che mai le aziende devono ottimizzare internamente la gestione della supply chain attraverso l’adozione di processi comuni tra le varie divisioni di business e allo stesso tempo integrare tali processi per fornire visibilità ovunque e offrire funzionalità di gestione all’interno dell’azienda” afferma Francesca Fantoni, Regional Marketing Manager Southern Europe and ME di Sterling Commerce. “Sterling Commerce è in grado di ottimizzare la business collaboration network di un’azienda e di garantire maggiore flessibilità e capacità di risposta nella gestione delle dinamiche supply chain odierne”.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito a questo indirizzo: http://www.global-logistics-summit.it/cmspage/199/il-summit.chtml.

Sterling Commerce, azienda di IBM®, aiuta le organizzazioni di tutto il mondo a incrementare la propria agilità di business all’interno delle diverse e dinamiche reti grazie a soluzioni innovative di selling e fulfillment, e di integrazione ottimale e sicura con clienti, partner e fornitori.
Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.com/it.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione
Responsabile account:
Elisabetta Reato (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere