AZIENDALI

Stonesoft Italia alla conquista del Sud, grazie al supporto di Massimo Miccio, il nuovo Pre-Sales Engineer

27/09/11

E’ per la consolidata esperienza nel settore IT, maturata nel Centro-Sud Italia, oltre che per la certificata conoscenza della piattaforma di sicurezza informatica StoneGate, che Stonesoft ha chiamato Massimo Miccio (38 anni) per supportare lo sviluppo dell’azienda soprattutto nell’area meridionale del Paese che ancora presenta molte opportunità da percorrere nel settore della security, in ambito sia pubblico che privato.

Milano

Con il ruolo di Pre-Sales Engineer, Miccio collaborerà a stretto contatto in particolare con il Sales Manager Area Centro-Sud Christian Couto Rissone, che affiancherà nella fase di prevendita per descrivere l’offerta ai clienti da un punto di vista strettamente tecnologico, entrando nei dettagli di ciascun componente, e verificarne fin da subito la possibile integrazione con l’architettura pre-esistente e con i processi aziendali.
I compiti di Massimo Miccio includono anche la collaborazione con i partner di Stonesoft per completare le Offerte Tecniche in risposta a bandi di gara nella parte riguardante l’infrastruttura di sicurezza; la realizzazione di Proof of Concept (PoC) per permettere al cliente di valutare i benefici offerti dalle soluzioni Stonesoft prima delle fasi di acquisto e di implementazione; l’intervento in caso di aggiornamenti e migrazioni di soluzioni, attività delicata che spesso coinvolge componenti critiche delle infrastrutture IT dei clienti e richiede pertanto spiccate doti tecniche, commerciali e organizzative.
Nella sua carriera professionale, tra le esperienze più significative, Miccio ha ricoperto il ruolo di Network, Security & System Administrator dal 1999 al 2002 in Ericsson Telecomunicazioni, cui segue una brillante crescita nello spin-off Enterprise Digital Architects dove, nel corso degli anni, è diventato IT Manager. Segue l’esperienza in Vitrociset, uno dei più importanti gruppi italiani nel campo dell’IT, specializzata in sistemi per la Difesa, sistemi per il controllo del traffico aereo, tecnologie satellitari e telecomunicazioni, trasporti e infomobilità.
“Già da anni conosco Massimo, fin dalle sue esperienze precedenti presso aziende partner di Stonesoft Italia. E’ una risorsa seria, affidabile e tecnicamente preparata e sono certo che ci aiuterà a rafforzare ulteriormente la presenza di Stonesoft in Centro-Sud Italia”, afferma Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Grecia e Turchia.

Stonesoft Corporation
Stonesoft Corporation (NASDAQ OMX: SFT1V) è un produttore innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete che permettono di proteggere i flussi informativi aziendali. I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con necessità di business in evoluzione che richiedono una sicurezza di rete avanzata e connettività business always-on. In un unico sistema integrato e gestito centralmente, la soluzione per la connettività StoneGate integra firewall, VPN, IPS e SSL VPN, disponibilità end-to-end e una sofisticata tecnologia di bilanciamento. I principali vantaggi offerti da StoneGate sono il ROI elevato, il migliore rapporto prestazioni-prezzo e il più basso Total Cost of Ownership (TCO). La soluzione virtuale StoneGate protegge le reti e assicura la business continuity di ambienti sia fisici che virtuali.
StoneGate Management Center implementa un meccanismo di gestione unificata per StoneGate Firewall con VPN, IPS e SSL VPN. StoneGate Firewall e IPS operano insieme al fine di fornire una difesa intelligente all'intera rete aziendale, mentre StoneGate SSL VPN offre una sicurezza superiore anche da remoto.
Fondata nel 1990, Stonesoft ha due sedi centrali internazionali a Helsinki (Finlandia) e, negli Stati Uniti, ad Atlanta (Georgia). Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.stonesoft.com, www.antievasion.com e il blog aziendale http://stoneblog.stonesoft.com.

Ketchum Public Relations S.r.l.
Luisa Brigatti (Impiegata)