NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Stonesoft sceglie Computerlinks per la distribuzione delle proprie soluzioni

12/04/11

Accordo attivo in Francia e in Italia con possibilità di estenderlo anche alle altre country.

Milano

Rientra nella rinnovata strategia di canale, che Stonesoft ha presentato un anno fa, l’annuncio dell’accordo con Computerlinks, il primo distributore a valore aggiunto in Europa nel campo della sicurezza.

Affidarsi ad una rosa di partner selezionati è da sempre per Stonesoft motivo di differenziazione sul mercato e lo testimonia anche la partnership siglata con Computerlinks, con cui Stonesoft condivide strategia, obiettivi e target di mercato. Entrambi i player, infatti, hanno da sempre fondato il loro successo rivolgendosi in maniera mirata al settore della sicurezza e ad una precisa fascia di mercato, quella enterprise. Inoltre, il presidio storico del VAD (Value Added Distributor) nel Triveneto, che rappresenta un mercato strategico per Stonesoft, ha contribuito alla scelta di Computerlinks da parte del team italiano del vendor finlandese per la distribuzione delle proprie soluzioni.

Oltre all’Italia, l’accordo di distribuzione è già attivo anche in Francia e potrebbe essere esteso anche in altri paesi.

“Tante sono le novità che nel corso dell’ultimo anno abbiamo annunciato e che hanno conferito al canale di distribuzione l’aspetto col quale oggi ci presentiamo sul mercato. Un rinnovato programma di canale, la nomina di Paolo Ballanti ad Alliance Manager, tutti elementi che testimoniano l’importanza che il canale di vendita riveste per Stonesoft e il nostro impegno nel selezionare partner con cui stringere un rapporto sinergico, condividere obiettivi di business e un piano d’azione per raggiungere successi comuni – dichiara Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana, Grecia e Turchia - Ho molta fiducia nelle capacità e nell’esperienza di Computerlinks e credo che Stonesoft potrà beneficiare della collaborazione con un distributore focalizzato a 360° sul settore della network security”.

“Questo accordo arricchisce ulteriormente la nostra offerta di sicurezza con prodotti all’avanguardia e di notevole valore aggiunto”, sottolinea Federico Marini, Amministratore Delegato di COMPUTERLINKS Italia e Austria. “Le caratteristiche delle soluzioni di Stonesoft sono pienamente coerenti con la nostra filosofia di business volta a privilegiare fornitori innovativi, capaci di proporre prodotti che contribuiscono a rendere la nostra rete di rivenditori specializzati sempre più in grado di realizzare progetti con un elevato contenuto tecnologico”.

Stonesoft Corporation
Stonesoft Corporation (NASDAQ OMX: SFT1V) è un produttore innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete che permettono di proteggere i flussi informativi aziendali. I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con necessità di business in evoluzione che richiedono una sicurezza di rete avanzata e connettività business always-on. In un unico sistema integrato e gestito centralmente, la soluzione per la connettività StoneGate integra firewall, VPN, IPS e SSL VPN, disponibilità end-to-end e una sofisticata tecnologia di bilanciamento. I principali vantaggi offerti da StoneGate sono il ROI elevato, il migliore rapporto prestazioni-prezzo e il più basso Total Cost of Ownership (TCO). La soluzione virtuale StoneGate protegge le reti e assicura la business continuity di ambienti sia fisici che virtuali.
StoneGate Management Center implementa un meccanismo di gestione unificata per StoneGate Firewall con VPN, IPS e SSL VPN. StoneGate Firewall e IPS operano insieme al fine di fornire una difesa intelligente all'intera rete aziendale, mentre StoneGate SSL VPN offre una sicurezza superiore anche da remoto.
Fondata nel 1990, Stonesoft ha due sedi centrali internazionali a Helsinki (Finlandia) e, negli Stati Uniti, ad Atlanta (Georgia). Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.stonesoft.com, www.antievasion.com e il blog aziendale http://stoneblog.stonesoft.com.


COMPUTERLINKS è il primo distributore a valore aggiunto in Europa nel campo della sicurezza e della infrastruttura e-Business, con presenza in numerosi mercati tra i quali Germania, Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Austria, Ungheria e Scandinavia; è presente anche in Nord America, Canada, Australia, Sud Africa, Dubai e Singapore. Ai propri clienti, che sono esclusivamente rivenditori, COMPUTERLINKS offre un ricco portafoglio di soluzioni dei principali vendor a livello mondiale, oltre a garantire un’elevata gamma di servizi a supporto della loro azione sul mercato. L’azienda è presente in Italia con la sede centrale a Bolzano e le filiali di Milano e Roma. www.computerlinks.it

Per ulteriori informazioni alla stampa si prega di contattare:
Ufficio Stampa Stonesoft
Pleon - Viviana Viviani, Alice Fracassi
Tel. (+39).02.0066290 – E-mail. viviana.viviani@pleon.com, alice.fracassi@pleon.com


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ketchum Public Relations S.r.l.
Responsabile account:
Luisa Brigatti (Impiegata)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere