AZIENDALI
Comunicato Stampa

Stonesoft si posiziona nel Magic Quadrant Network Intrusion Prevention System di Gartner

26/01/11

Quest’importante riconoscimento testimonia la superiorità di Stonesoft nel segmento della network security: ad oggi StoneGate IPS è l’unica soluzione anti-evasion ready

Milano



Stonesoft, innovativo provider di soluzioni integrate per la sicurezza e la business continuity, annuncia di essere stato posizionato da Gartner, Inc. nel Magic Quadrant Network Intrusion Prevention System (IPS) , a seguito di valutazioni condotte sulla soluzione StoneGate IPS.
"Siamo lieti di esserci posizionati anche quest’anno nel Magic Quadrant Network IPS di Gartner, dove abbiamo fatto un importante balzo avanti rispetto all’anno scorso, grazie al nostro impegno nel contribuire alla soddisfazione dei clienti e nelle attività di Ricerca e Sviluppo, come ha dimostrato la recente scoperta di Tecniche Avanzate di Evasione", ha dichiarato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana, Grecia e Turchia. "Il segmento di mercato cui ci rivolgiamo comprende reti altamente complesse e critiche, spesso con sedi disperse geograficamente, che necessitano di un elevato livello di sicurezza e soluzioni ad alta disponibilità. Abbiamo dato prova di essere una società agile, dinamica ed efficiente e la valutazione resa nota da Gartner rappresenta una testimonianza concreta degli ingenti sforzi in Ricerca e Sviluppo finalizzati a rispondere in maniera ottimale alle esigenze del mercato e contribuire a migliorare sicurezza, disponibilità e gestione di reti complesse e business critical".
StoneGate IPS è disponibile sia per ambienti fisici che virtuali ed offre protezione a sistemi operativi e applicazioni critiche dalle minacce più sofisticate senza alcun impatto sulla velocità e le prestazioni di rete. StoneGate IPS include tecnologie integrate di elevata disponibilità, funzioni firewall trasparenti (layer-2) e ispezione SSL per una difesa a livello sia di client sia di server. Inoltre, StoneGate IPS è uno dei pochi sistemi IPS production-ready disponibili ad aver ricevuto la prestigiosa certificazione Network IPS da parte di ICSA Labs.
Attualmente, StoneGate IPS è l’unica soluzione in grado di offrire la più completa protezione contro le Tecniche Avanzate di Evasione (AET), una nuova categoria di tecniche di evasione di rete in grado di eludere le tradizionali soluzioni IPS. Gestita in maniera centralizzata e progettata su un’architettura software-based l’appliance permette di aggiornare rapidamente e automaticamente tutte le componenti di sicurezza di rete.
Le valutazioni di Gartner, effettuate annualmente, considerano capacità di esecuzione e completezza di visione dei fornitori di network security e si basano sui seguenti criteri: capacità di esecuzione inerente prodotti o servizi, fattibilità generale, politiche di vendita e di pricing, reattività e successi di mercato, attività di mercato, customer experience e operation, cui si aggiunge completezza di visione, che include anche la capacità di comprendere il mercato e attuare le relative strategie di vendita e di offerta strategia, il modello di business, strategie verticalizzate e localizzate e capacità di innovazione.
Magic Quadrant
I Magic Quadrant è Copyright 2010, Gartner Inc. Riprodotto su autorizzazione. Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un certo mercato in e per uno specifico periodo di tempo. Descrive l'analisi svolta da Gartner per valutare i vari produttori con criteri particolari per quel determinato mercato, così come definito da Gartner. Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Il Magic Quadrant intende essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.


Stonesoft Corporation
Stonesoft Corporation (OMX: SFT1V) è un produttore innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete che permettono di proteggere i flussi informativi aziendali. I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con necessità di business in evoluzione che richiedono una sicurezza di rete avanzata e connettività business always-on. In un unico sistema integrato e gestito centralmente, la soluzione per la connettività StoneGate integra firewall, VPN, IPS e SSL VPN, disponibilità end-to-end e una sofisticata tecnologia di bilanciamento. I principali vantaggi offerti da StoneGate sono il ROI elevato, il migliore rapporto prestazioni-prezzo e il più basso Total Cost of Ownership (TCO). La soluzione virtuale StoneGate protegge le reti e assicura la business continuity di ambienti sia fisici che virtuali.
StoneGate Management Center implementa un meccanismo di gestione unificata per StoneGate Firewall con VPN, IPS e SSL VPN. StoneGate Firewall e IPS operano insieme al fine di fornire una difesa intelligente all'intera rete aziendale, mentre StoneGate SSL VPN offre una sicurezza superiore anche da remoto.
Fondata nel 1990, Stonesoft ha due sedi centrali internazionali a Helsinki e ad Atlanta. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.stonesoft.com.


Per ulteriori informazioni alla stampa si prega di contattare:
Ufficio Stampa Stonesoft
Pleon – Viviana Viviani, Alice Fracassi
Tel. (+39).02.0066290 – E-mail. viviana.viviani@pleon.com, alice.fracassi@pleon.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ketchum Public Relations S.r.l.
Responsabile account:
Luisa Brigatti (Impiegata)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere