Store Van allarga la casistica degli allestimenti particolari al trasporto di alimenti
Store Van personalizza il tuo furgone... come questo Citroen Jumper L1 H1 allestito per trasporto generi alimentari.
In questo blog abbiamo parlato più volte di “allestimenti personalizzati”: si tratta di veicoli commerciali snaturati della loro mera funzione di trasporto e convertiti in officina mobile oppure che vengono attrezzati per scopi non comuni o per mestieri particolari che richiedono un allestimento del tutto peculiare e fuori dai classici schemi come nelle soluzioni di magazzini o depositi itineranti o di movimentazione di carici ingombranti.
Qui, per esempio, ci siamo occupati di un Citroën Jumper L1H1 utilizzato per la distribuzione di alimenti. Anche questo, in qualche modo, è un tipo di allestimento “speciale”, realizzato per una categoria di utenti che deve fare tanta strada, distribuire la maggior quantità possibile di forniture garantendone la migliore conservazione durante il trasporto.
Avendo la necessità di operare a bordo del furgone per questo scopo, l’addetto s’è rivolto ai commerciali Store Van che, insieme ai colleghi dell’ufficio tecnico, hanno proposto un sistema di stoccaggio verticale.
Un piano rialzato con bordi (per il contenimento del carico durante il transito), parallelo al piano di calpestio del mezzo, costituisce un ulteriore spazio di deposito; i due ripiani, entrambi rivestiti in legno multistrato fenolico spessore 12 mm, sono intervallati da una serie di barre in alluminio che misurano mm.30x30 circa, (prodotto di serie anche per il fissaggio dei moduli) che fanno da sostegno al piano superiore.
Per rendere più agevole l’accesso al vano di carico dal portellone laterale, la struttura è stata sagomata per lasciare spazio utile al saliscendi dell’operatore.