Storica visita di Israele in Arabia Saudita - HAIM KATZ Ministro del Turismo di Israele guida una delegazione in visita ufficiale
L'occasione è stata la partecipazione a un incontro organizzato dalla UNWTO.
Il Ministro del Turismo del Turismo di Israele S.E. Haim Katz (in foto) si è recato martedì in Arabia Saudita: "Si tratta della prima visita pubblica di un ministro israeliano nel regno governato dalla famiglia Al Saud" ha riferito in un comunicato il ministero del Turismo israeliano.
Haim Katz "è il primo ministro israeliano a guidare una delegazione ufficiale in Arabia Saudita" si legge nel comunicato. La visita è avvenuta anche nel contesto dei colloqui tra i due Paesi per normalizzare le relazioni.
Katz parteciperà durante il Suo viaggio a una conferenza organizzata dall'Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (UNWTO).
"Il turismo è un ponte tra le nazioni - ha affermato Katz nella dichiarazione - La cooperazione nel campo del turismo ha il potenziale per unire i cuori e favorire il progresso economico".
La visita di Katz avviene nel contesto degli sforzi per normalizzare le relazioni tra Israele e Arabia Saudita.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato durante la sua visita all’Assemblea generale delle Nazioni Unite la scorsa settimana che un accordo di normalizzazione è “a portata di mano”.
Questi viaggi diplomatici stanno avvenendo mentre gli Stati Uniti spingono i loro alleati Israele e Arabia Saudita a normalizzare legami e relazioni.
https://www.facebook.com/VisitateIsrael/
#israeletiaspetta
https://www.instagram.com/visit_israel
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere