Street food esotico: parte da San Leo il primo food track etiope d'Europa
Un primato inusuale quello che il piccolo centro di Pietracuta potrà presto vantare: il primo food track etiope d'Europa parte dal suo ristorante Ketfo e porterà in giro per l'Italia i profumi e sapori della cucina del corno d'africa.
Il "piccolo Ketfo" inaugurerà il prossimo 30 aprile a "Cattolica in Fiore": un vero e proprio presidio street food che delizierà ospiti e visitatori con pranzi e cene preparati direttamente nei piccoli ma organizzati spazi del track.
Unico in Europa ad aver messo le ruote alla cucina etiope è Ivan Drudi, titolare, insieme alla moglie Genet, dell'unico ristorante etiope di Romagna e Marche "il nostro piccolo Ketfo" racconta Drudi "nasce con l'intento di avvicinare sempre più persone ad una cucina inusuale quanto prelibata. Molte persone percorrono parecchi km per raggiungerci al ristorante, abbiamo pensato di metterci on the road per portare lontano la nostra idea ed i nostri sapori".
Un primato europeo che porta nuovamente l'entroterra romagnolo sotto i riflettori gastronomici a livello nazionale e che spingerà il team italo-etiope a presenziare, nell'anno che EXPO dedica proprio al cibo ed alla sua valenza culturale, a moltissimi eventi nelle principali piazze italiane.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere