CORSI
Comunicato Stampa

Studiare design al mare: l’originale workshop estivo di scuola italiana design per giovani designer

18/04/14

Sono aperte le iscrizioni al 17° SID Rovinj Workshop, il laboratorio estivo di Scuola Italiana Design – PST Galileo dedicato alla progettazione di nuove idee su temi di design assegnati da reali aziende partner.

DOVE - Come da tradizione, il workshop avrà luogo nella splendida location di Rovigno, più precisamente sull’isola di S.ta Katarina che per una settimana (dal 7 al 14 giugno 2014) sarà “invasa” dalla creatività.

FILOSOFIA DEL WORKSHOP - I partecipanti, provenienti da tutta Europa e seguiti da tutor professionisti, lavoreranno in un contesto completamente diverso da quello in cui sono abituati a operare durante il resto dell’anno. Circondati dal mare, in un clima sereno e informale, svilupperanno le loro capacità di innovare attraverso i metodi SID, capacità che verranno favorite dall’ambiente in cui ci si immergerà durante tutto il workshop.

PROGRAMMA GENERALE - Si partirà dalla fase di ricerca e di brainstorming fino a concretizzare nuove idee di design attraverso render eseguiti a mano, che verranno presentati direttamente alle aziende partner. Non mancheranno le occasioni di pausa e relax, a completamento di un’esperienza che, a detta dei partecipanti delle scorse edizioni, rimane tutt’oggi indimenticabile.


Quando: da sabato 7 a sabato 14 giugno 2014
Dove: Hotel Katarina, Isola S.ta Katarina, Rovigno (Croazia)
Numero partecipanti: massimo 40
Iscrizioni: aperte fino ad esaurimento posti
Lingue ufficiali: italiano e inglese
Per info e iscrizioni: http://bit.ly/rovigno2014 e info@scuolaitalianadesign.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Scuola Italiana Design
Responsabile account:
Fabio Cappelletto (Web Communications Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere