AZIENDALI
Comunicato Stampa

Studio Pubblicità Scapin srl lancia la nuova sfida al marketing pubblicitario nelle sale cinema

12/10/12

Lo Studio Pubblicità Scapin srl conferma il proprio impegno di risorse nella promozione di pubblicità al cinema, strumento di marketing che ha preso piede nelle sale cinematografiche italiane confermandosi come uno dei mezzi di pubblicità più efficaci a costi davvero sostenibili.

Per far conoscere la propria azienda è fondamentale ricorre alla buona pubblicità. Uno dei migliori mezzi di propaganda è rappresentato dalla proiezione di spot pubblicitari presso le sale cinematografiche di prima visione. La pubblicità viene studiata e realizzata con mezzi di elevata tecnologia, con spot di durata varia, inoltre può anche essere personalizzata con l'utilizzo di immagina grafiche computerizzate oppure con particolari riprese su richiesta del cliente. Questo tipo di promozione viene trasmessa all'inizio di ogni spettacolo cinematografico, su un circuito, volendo a scelta, e rimane in cartellone per un periodo variabile a seconda delle richieste avanzate dall'acquirente.

La pubblicità trasmessa su i grandi schermi attira maggiormente l'attenzione dello spettatore grazie al grande schermo, alle immagini di alta qualità, al suono coinvolgente, alle luci deboli ben posizionate, senza dimenticare che gli spettatori non hanno a disposizione il fatidico telecomando per cambiare canale durante gli spot pubblicitari. Questo tipo di avviso economico viene ampiamente percepito, in quanto lo spettatore si trova quasi costretto a vederlo poiché diventa un modo per riempire il tempo di attesa che lo separa dall'inizio della proiezione del film. L'attenzione è molto alta pertanto la réclame non viene quasi mai dimenticata, tanto che all'uscita dalla sala cinematografica oltre alla trama del film si memorizzerà, altrettanto facilmente,anche lo spot pubblicitario visionato e di conseguenza il nome dalla azienda in esso visualizzata.
Per far conoscere la propria azienda, di qualunque dimensione essa sia, piccola,media o grande, la pubblicità sullo schermo cinematografico rappresenta un contatto diretto, a livello nazionale, tra il produttore ed il consumatore. Raggiunge ogni tipologia di clientela, essendo così diretta e allo stesso tempo assorbita velocemente ed in modo totalitario, tanto da lasciare, nello spazio di pochi secondi di spot, un ricordo duraturo dei beni, dei servizi o dei marchi pubblicizzati.

I messaggi promozionali che appaiono sul grande schermo hanno una tale efficacia da invogliare all'acquisto.
La campagna pubblicitaria cinematografica è consigliabile sia a coloro che hanno appena iniziato una attività che a coloro che sono veterani del mercato, è un modo concreto e valido per farsi conoscere ed apprezzare su tutta la rete commerciale nazionale, con la certezza che lo sport commissionato verrà percepito e ricordato con molta facilità, tanto da averne un valido riscontro lavorativo ed economico



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RSW Studio
Responsabile account:
Mattia Gazzabin (Project Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere