ARTE E CULTURA

Sua Altezza Reale Hrh Prince Guglielmo Rinaldini

02/10/13

Nasce il 3 maggio 1964 sotto il segno del Toro e della stella Gamma Andromedae. di cinzia veneziano

All'età di 13 anni viene iniziato alla Rosa Croce Gnostica attraverso la visione della Rosa di Cristallo e comincia a studiare i testi di George Ivanovich Gurdjieff.
Fino a tutti gli anni 80 studia privatamente e si forma anche presso l'Università di Bologna dove consegue ottimi voti in materie quali Psicologia, Sociologia, Comunicazioni di Massa, Filosofia Estetica e dove istituisce di sua iniziativa anche il "Seminario Multidisciplinare di Fisica Acustica ed Etnomusicologia Comparate" con i professori Pietro Righini, docente di Fisica Acustica e Tullia Magrini, docente di Etnomusicologia.

Nel 1990 dopo aver studiato presso l'ISPA (Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata) di Milano, allievo del Prof. Livio Vinardi docente di Fisica delle Radioonde e titolare dello studio sul bioplasma finanziato dall'Università di San Francisco (USA), e dopo esser stato allievo del Prof. Peter Mandel ideatore del sistema diagnostico ETD/DPT (diagnosi dei punti terminali dei meridiani), metodo basato sull'Elettroagopuntura del Prof. Reinhold Voll, ed avendo avuto numerosi successi in tutta Italia nel campo della naturopatia, della medicina olistica e come esperto di interpretazione di elettrofotografie effettuate tramite Camera Kirlian, partecipa come il più giovane conferenziere al Seminario "DE RERUM NATURA" che si tenne alla Facoltà di Chimica dell'Università di Bologna:
DE RERUM NATURA

Nel corso degli anni 90 modifica radicalmente la sua propria mission e si dedica al settore finanziario divenendo in breve un riferimento del "banking introduction" per le operazioni di fido rotativo basate sullo "smobilizzo di portafoglio assegni commerciali" presso le banche della Repubblica di San Marino, lo stato enclave costituito nel 301 a.C. dai profughi dalmati perseguitati dall'Imperatore Diocleziano e avente seggio all'ONU.
In Repubblica di San Marino segue anche l'iter istruttorio per la richiesta di nuove imprese in quella giurisdizione avendone nulla-osta dall'allora Ministro dell'Industria (successivamente alle Finanze e agli Esteri) On. Fiorenzo Stolfi fraterno amico.
Nello sviluppo dell'attività a supporto della finanza di impresa diviene agente per BRITANNIA la società di fidejussioni anglosassone avente codice ABI in Italia. In quello stesso periodo e tramite amici comuni della suddetta compagnia in breve diviene mediatore di lettere di credito stand by emesse da UBS Manno (Lugano Nord) verosimilmente riconducibili a strutture estere di una nota multinazionale.
La richiesta di lettere di credito stand by concesse attraverso Purchase Agreement è a tutti gli effetti la versione mediterranea del prestito di strumento bancario (c.d. prestito d'uso) ben tipizzata e perfettamente normale nei paesi anglosassoni sotto la terminologia "Lease Sblc" e facente parte di quel settore della "Finanza Strutturata" denominato "CREDIT ENHANCEMENT".

Nel frattempo sono molti gli imprenditori (anche noti, pensiamo a Giorgio Mendella, creatore del network televisivo RETEMIA e di DOMOVIDEO nel suo rilancio attraverso GHOST TECHNOLOGY SPA), i politici, i funzionari dei servizi segreti, dell'Intelligence e delle Forze di Polizia a livello internazionale, visibili peraltro nel blog di Guglielmo Rinaldini.

Il 23 maggio del 2003 riceve il primo Fee Protection Agreement da parte di uno dei maggiori trader di Garanzie Bancarie al mondo, lo zurighese ultrasettantenne ed ex dirigente di Banca Stato, Rudolf Keller motore finanziario di banche e di istituzioni quali la N.A.T.O. e la CROCE ROSSA.

Il 24 aprile del 2004 gli viene concessa la "diretta" dallo stesso Keller per il Private Placement Investment Program, basato sulla compravendita di Garanzie Bancarie con expiry date vendute a vista a prezzo inferiore al valore facciale e gestite come zero coupons:
DIRECT MEDIATION PPIP - RUDOLF KELLER
Ma già il 29 gennaio del 2004 aveva ottenuto una opzione per la mediazione in diretta, relativa a compravendita di Garanzie Bancarie da un fiduciario di istituzionali con patentino N.A.T.O. in Siria nell'ambito del "Greater Middle East" ("Piano Marshall per il Medio Oriente"):
GREATER MIDDLE EAST – G.W.BUSH

Il 16 giugno del 2005 gli vengono offerte, le cariche di DIRIGENTE DEL DIPARTIMENTO AFFARI RISERVATI E GENERALI delle strutture D.S.S.A. - Dipartimento Studi Strategici Antiterrorismo.

Ma anche il mondo intellettuale lo nota attraverso uno dei maggiori pensatori viventi, lo psicanalista e scrittore Prof. Armando Verdiglione che lo invita a tenere una conferenza su "Nuova Finanza: Strumenti bancari per il supporto all'impresa" al Convegno "Modernitas" organizzato dall' "Università del Secondo Rinascimento - The Second Reinassance" e dalla "Edizioni Spirali":
Non da meno la già citata Intelligence che gli affida attraverso l'Ammiraglio Miles Messervy (SIS-MI6 - Intelligence Militare Britannica) il ruolo di amministratore del gruppo Intelligence Bar.

Decide di dar vita a STRATEGIC INTELLIGENCE DIVISION - STRATINT insieme a FARAH ABDULOVA (Ferah Leventoglu Abdulova, oggi Ferah Fedorova) figlia di un dirigente dell'Intelligence degli Emirati Arabi Uniti, gruppo che ha superato da tempo i 500 membri e si pone come riferimento mondiale per il settore INTELLIGENCE E GEOSTRATEGIA:
STRATEGIC INTELLIGENCE DIVISION – STRATINT

Nello stesso periodo viene invitato da Andrew Matthew Mc Cullin del NYPD - New York Police Department nel network COPS, far parte della rete di poliziotti mondiale creata dai poliziotti americani del NYPD:
COPS NETWORK
E prima ancora viene invitato nel network mondiale delle Forze dell'Ordine:
LAW ENFORCEMENT TODAY
Da 20 anni si occupa di FINANZA con specifico riferimento al CREDIT ENHANCEMENT, alla mediazione in diretta di Garanzie Bancarie in Affitto e in Vendita, alla introduzione nei Private Placement Investment Programs. E' anche incorporatore di Ltd di diritto britannico e di Corporation del Delaware di diritto statunitense:
WALSH FINANCE CORPORATION

Nel 2010 riceve la Laurea in Scienze Economiche e Finanziarie dalla Western States University di Austin - Texas (USA).
Nel corso del 2011 Guglielmo Rinaldini viene scelto come Presidente del Consiglio di Amministrazione delle società finanziarie elvetiche WALSH FINANCE CORPORATION SA, WALSH FINANCE CORPORATION AG e GFI FINANZ UND IMMOBILIEN AG.
Nello stesso anno a causa dell'eccedente potere dato dalla legge ai fiduciari decide di lasciare tutti i ruoli in Svizzera.
Procuratore della società di investimenti FRAYLAND INTERNATIONAL INC. di Panama e Director della FRAYLAND VENTURE LTD, Guglielmo Rinaldini è anche nel 2012 Presidente del Consiglio di Amministrazione
della WALSH FINANCE CORPORATION con sede nelle Hawaii (USA).
Sul finire del 2012 assume l'incarico di dirigente della Guglielmo Rinaldini Finance d.o.o. società di servizi finanziari in Slovenia.

Nel 2013 diventa dirigente della Guglielmo Rinaldini Investicije d.o.o. società di investimenti in Slovenia con capitale sociale di €.130.000 specializzata nel Private Placement.
Al titolo di Conte per diritto dinastico (essendo nipote del
Conte Eugenio Haeberlin di Senftenau - Lindau) ha
aggiunto il titolo di Sua Altezza Reale Principe Guglielmo Rinaldini. Sostenitore, socio onorario dell'Associazione Poliziotti Italiani – API.
Per contatti e info:
Cinzia Veneziano