ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Sua Eccellenza Habeeb Mohammed Hadi Alì Al Sadr premiato con il riconoscimento della Posta del Granduca

27/09/12

La premiazione si è tenuta nella settecentesca dimora la Posta del Granduca di Toscana

E 'andato a Sua Eccellenza Habeeb Mohammed Hadi Alì Al-Sadr, Ambasciatore della Repubblica dell'Iraq presso la Santa Sede il prestigioso riconoscimento della Posta del Granduca.
L'evento si è svolto presso la dimora settecentesca fondata dal Granduca di Toscana Leopoldo II in località Le Piastre in provincia di Pistoia.
"Per la capacità di mantenere buoni rapporti internazionali" Questa è la motivazione con cui la giuria, composta da giornalisti, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni hanno deciso di dare il premio a Sua Eccellenza.
L'evento giunto alla sua ottava edizione ha visto salire sul podio i più grandi nomi a livello mondiale nel campo della medicina, della ricerca scientifica, della cultura e dello sport.
Il premio per Sua Eccellenza è stato ritirato dalla giornalista, critico d'arte e gallerista Sonia Terzino e consegnato dal Senatore Lido Scarpetti.
"In questo momento - dice Sonia Terzino - Sua Eccellenza è all'estero, ma grazie a tutti voi per la stima dimostrata per il lavoro che sta con grande amore portando avanti appena tornerà nel nostro paese sarà lieto di ricevere in Ambasciata i rappresentanti delle Istituzioni della Regione Toscana., della Provincia e del Comune di Pistoia e gli organizzatori della manifestazione. "
Sonia Terzino con Mara Ferloni è stata anche il critico d'arte che ha curato il catalogo della seconda edizione del Festival Internazionale d'Arte per il dialogo tra i popoli e le religioni, un evento ideato e fortemente voluto da Sua Eccellenza.
"Mi auguro vivamente - dice ancora la Terzino -. che il festival ogni anno possa crescere sempre di più e stringere collaborazioni culturali nuovi e interessanti per il beneficio non solo dell'arte, ma anche per un dialogo costante tra tutti i popoli e le religioni del mondo . "
Alla manifestazione grande successo anche per la Galleria d'Arte Reale di Sonia Terzino con sede a Perugia e Varese che ha visto premiare due dei suoi principali artisti Mario Testa e la Principessa Maria Teresa Pratesi Corsini in arte Esa.
Alla principessa è stata consegnata la medaglia d'oro al valore fatta pervenire dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
"Sono molto contento del successo che attraverso i miei artisti e le mie collaborazioni ho riconosciuto - dice la gallerista - anche grazie a questo prestigioso riconoscimento sono così tante le possibilità che si prospettano per il mio futuro come critico d'arte e organizzatore di eventi. Spero che nel corso del tempo si faccia sempre più stretta la mia amicizia e collaborazione con i rappresentanti della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e Pistoia., ma anche con l'Accademia di Belle Arti di Firenze e il Museo di Pecci. "Nel frattempo, per gli artisti della Galleria Arte Reale di Sonia Terzino sono in programma mostre molto importanti per il 2013 promossi da importanti industriali toscani.
"E bello vedere come questo premio unisca sia le Istituzioni pubbliche che gli imprenditori - continua la Terzino - oggi su questo podio sono saliti i nomi più importanti del mondo della medicina, dello sport, dell’arte, delle relazioni internazionali, della cultura e tra loro io ero lì con i miei artisti e in rappresentanza di Sua Eccellenza Habeeb Mohammed Hadi Alì Al-Sadr, un' emozione unica che poche volte ho provato nella mia vita. "Il premio è stato presentato dalla conduttrice televisiva Serena Magnanensi che da anni lavora con Mara Venier alla Vita in Diretta ed è stato ripreso da Rai Uno, due e tre, hanno partecipato anche rappresentanti delle più prestigiose testate nazionali ed internazionali.
Sonia Terzino
Ufficio Stampa

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sonia Terzino
Responsabile account:
Sonia Terzino (Addetta stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere