AZIENDALI

Sydonia production: il nuovo volto della studio 3 tv

30/03/12

La Studio3 TV, nota casa di produzione video, ha costituito Sydonia Production, la nuova agenzia di comunicazione di Porto Sant'Elpidio, che ha sbarcato in Antartide per un progetto di respiro internazionale.

Importanti novità e cambiamenti per la Studio3 TV, casa di produzione video marchigiana, che ha costituito “Sydonia Production” (www.sydonia.it), la nuova agenzia di pubblicità e marketing integrata con sede a Porto Sant'Elpidio (FM), mantenendo la guida del General Manager Luca Trovellesi Cesana e l'intero staff di professionisti.

Dal 2010 la Studio3 TV, amministrata dal product manager Diego Corvaro, opera anche a Buenos Aires in Argentina, come fornitore ufficiale di contenuti video per vari canali televisivi nazionali. Un impegno internazionale, che le ha consentito di ampliare ulteriormente i propri confini e rendere la propria attività più autorevole e all'avanguardia. Negli ultimi tempi la società ha concentrato sempre più l'attenzione sul mercato televisivo sudamericano, lasciando così alla nuova società la gestione della doppia anima di agenzia di pubblicità e casa di produzione video.

Sydonia Production rappresenta a livello nazionale un partner insostituibile per un'efficace strategia pubblicitaria, abbracciando a 360° tutte le aree della comunicazione: dai servizi fotografici alla creatività grafica, dalla pianificazione media all'organizzazione di eventi, dall'ufficio stampa ai siti web fino al fiore all'occhiello dell'agenzia, la realizzazione di video e riprese per spot, clip e televendite.

Oggi la nuova agenzia lavora anche per conto della Studio3 TV Argentina, partecipando a progetti di respiro internazionale. Una menzione particolare va dedicata all'ultima spedizione in Antartide, durante la quale la troupe ha documentato le attività scientifiche nelle basi militari argentine. Nella foto di copertina, il team di professionisti durante la spedizione: Luca Trovellesi Cesana (regista), Diego Corvaro (direttore di produzione), Piero Di Stefano (operatore video) e Isacco Favazza (tecnico del suono).

“Negli ultimi tempi il settore televisivo è stato rilanciato - afferma Luca Trovellesi Cesana, titolare dell'agenzia - di conseguenza ho ritenuto opportuno fronteggiare l'attuale complessità del mercato italiano con una nuova e valida protagonista. Sydonia Production, erede della Studio3 TV, offre ai potenziali clienti un valore aggiunto grazie alle competenze, al know how e all'esperienza pluriennale maturata nel settore televisivo”.

Sydonia Production
Alice Bastiani (Ufficio Stampa)