MUSICA
Comunicato Stampa

"Sylvia, Jeanne e le altre" il nuovo video dei LAIKA VENDETTA

02/04/12

Giovedì 5 Aprile uscirà il nuovo video dei Laika Vendetta, “Sylvia, Jeanne e le altre”, per la regia di Fabio Panichi con Federica Lanciotti e Emanuela Cichella.

Sylvia, Jeanne e le altre è il secondo singolo dall’ album di debutto “Laika, Sylvia, Jeanne e le altre”, pubblicato dalla band abruzzese il 13 Gennaio 2012 e edito da Boleskine House Records.
In bilico tra la dolcezza della poesia e l’energia del rock,
un album nato dall’urgenza di far rivivere la musica italiana raccontando la precarietà dell’esistenza umana…

“Sylvia, Jeanne e le altre è ispirata alla poetessa Sylvia Plath, animo tormentato e irrequieto, morta suicida per la sua spiccata sensibilità all’esistenza e a Jeanne Hébuterne, compagna di Modigliani, suicida per raggiungere il pittore suo unico amore dipendente. Come loro, tutte le donne mosse da una emotività disturbata e struggente, da un energia inspiegabile e incandescente, come quella della poesia, la poesia come maledizione, donne talmente incredibili, da risultare irraggiungibili anche della storia” (Emidio De Berardinis)
“Laika, Sylvia, Jeanne e...le altre.”, l’album di debutto dei Laika Vendetta, è una raccolta di ritratti in musica, ritratti di donne e di una femminilità dinamica, in chiave rock. La città come donna, la luna come metafora di un amore impossibile: le anime narrate si raccontano nella dissonanza tra la dolcezza della poesia e un rock aggressivo, un incontro-scontro che genera una condizione di instabilità, la stessa precarietà dell’esistenza, in luci ed ombre.
Le parole si insinuano come un liquido nelle profondità del sensibile creando un corto circuito elettrico che si libera in energia che non conosce stasi. Le donne, le città, la fragilità e la vitalità, la sensibilità e le difficoltà dell’esistenza, così come la sensualità e la violenza, tradotte in note e melodie vigorose e taglienti: le orecchie dell’ascoltatore saranno cullate tra la dolcezza e l’ energia dei Laika Vendetta.
“Anime vaganti, calpestate, stuprate, dissa crate e redente, ma anche pure e maledette di Poesia, che gridano il silenzio di una Vendetta laica”. L’album, in uscita il 13 gennaio 2012, sotto l’etichetta “Boleskine House Records” e distribuito da Udedi Musica e Cultura, è curato nella grafica dall’ artista teramana Mokina, che ha arrichito il digipack, inserendo all’interno alcune sue opere d’arte originali: una personale chiave di lettura ispirata alle donne raccontate dalle parole e la musica dei Laika Vendetta.

Qui la scheda video:
Artista: Laika Vendetta
Titolo: Sylvia, Jeanne e le altre
Etichetta: Boleskine House Records
Distribuzione: Udedi Musica e Cultura
Regista: Fabio Panichi
Album di riferimento: Laika, Sylvia, Jeanne e…le altre.
Autori: Emidio De Berardinis
Edizioni Musicali: Udedi Musica e Cultura
Codice ISRC: ITS341100047

__LINK DI RIFERIMENTO__
http://www.laikavendetta.it
http://www.facebook.com/LAIKAVENDETTA
http://www.reverbnation.com/laikavendetta
http://www.myspace.com/LAIKAVENDETTA
http://www.youtube.com/user/LAIKAVENDETTA
http://twitter.com/LAIKAVENDETTA
http://www.rockit.it/LAIKAVENDETTAofficial



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Raffaella Ferreri
Responsabile account:
Raffaella Ferreri (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere