GASTRONOMIA

Tè, bevanda originale e salutare

13/06/13

Il tè è una bevanda originale e con tanti benefici per la salute e il benessere, leggi la sua storia e gli ingredienti che fanno bene alla salute

Il tè, bevanda di salute originale, un terzo più basso in contenuto di caffeina del caffè è. Dal momento che prima della nascita di Cristo, il popolo cinese ha ottenuto un apprezzamento per la qualità medicinali del tè, aumentando la crescita e l’usanza di (bere il tè), in quello che può solo essere descritto come una forma d'arte.
Scienza più di duemila anni è ora apprezzata nel mondo dimostrando ciò che i cinesi hanno sempre saputo - che il tè è buono per noi!
I benefici per la salute di tè
Tea è derivato dalle gemme e le foglie della pianta del tè sempreverde, o Camellia Sinensis. Si tratta di una macchia nativo di zone tropicali e sub-tropicali dell'Asia, ed è il progenitore di sei diversi tipi di tè, come il tè bianco, tè verde, tè giallo, tè rosso e tè nero. Ogni tipo di tè è identificato dal livello di elaborazione - cioè dalla durata della fermentazione e cottura - che le foglie di tè e boccioli subiscono, tè bianco (il meno elaborato) e tè nero (il più elaborato).
Ma, a prescindere da quale tè è scelto, ogni infuso di foglie porta con sé la tutela della salute. Le ossa si rinforzano e così anche i denti e si riduce il rischio di contrarre alcuni tipi di cancro, il tè sembra davvero avere un impatto positivo sulla salute delle persone che ne bevono.
Polifenoli
Il tè contiene circa 4000 composti chimici naturali, molti dei quali sono classificati come i polifenoli.
Per gli esseri umani, è il sottogruppo di polifenoli del tè noti come i flavonoidi che sono i più importanti in termini di salute. I flavonoidi sono antiossidanti naturali e puliscono il corpo di ossigeno e azoto basato sui radicali liberi. Queste creature chimici, se ignorati, possono provocare danni ai tessuti del corpo umano, accelerando il processo di invecchiamento e di aprire la porta a malattie come il Parkinson, l'Alzheimer e la cataratta. I flavonoidi aiutano a neutralizzare questa minaccia e interagendo con il nostro organismo eliminano in tal modo il pericolo.
Sorprendentemente, i benefici per la salute di polifenoli del tè non si fermano qui. Flavonoidi offrono protezione contro le malattie cardiache e ictus inibendo l'ossidazione del colesterolo LDL - il colesterolo cattivo che è un precursore di aterosclerosi e la pressione alta.
In alcuni studi sugli animali tè flavonoidi sono stati anche dimostrati a di ridurre i lipidi nel sangue e migliorare le prestazioni dei vasi sanguigni.
Fluoruro
Il secondo salutare membro del nostro tè è il fluoro. Ben noto come efficace prevenzione di carie, il fluoro è abbondante nelle foglie di tè e per ogni tazza di tè di certo è abbastanza per proteggere le cavità dentali contro la carie.
Recenti altre ricerche hanno inoltre suggerito che il fluoro nel tè può aiutare a mantenere le nostre ossa più forti!
L'adozione di uno stile di vita più semplice, naturale e sano è un obiettivo che molti di noi deve imparare ad amare. Nel tè abbiamo il nostro campione. Anni di ricerche hanno dimostrato questo, ponendolo a capo del tavolo, le bevande naturali per la salute.
Con un'ulteriore prova che il tè è sano, non è forse giunto il momento di fare una pausa con un buon tè?
Per ulteriori informazioni visita il sito www.ceyloncompany.it

WD Web Design s.r.l.
Dagmar Wirtz (amministratore delegato)