t.riciclo inaugura a Bergamo l’undicesimo punto vendita della catena in franchising!

26/11/12

Nella cittadina lombarda giunge il secondo punto vendita t.riciclo della Regione e si conferma sempre più un punto di riferimento per le famiglie italiane.

Bergamo, novembre 2012 – t.riciclo è la favola del “second hand” nell’abbigliamento per bambini da 0 ai 14 anni, una favola che sta diventando sempre più un punto di riferimento per le famiglie italiane. In soli diciotto mesi, infatti, il brand ha ampliato la propria rete vendita raggiungendo quota 11 punti vendita, dislocati principalmente nel Nord Est dove ha sede l’azienda.

Sabato 24 novembre verrà inaugurato a Bergamo un nuovo negozio nel pieno centro storico cittadino, il secondo nella sola regione Lombardia. Questa nuova apertura rappresenta una tappa importante, sia per la posizione strategica del negozio, sia per la ricettività della città, che è a tutti gli effetti, sia economicamente che commercialmente una delle più autorevoli ed importanti nell’intero contesto italiano.

Un negozio dalle ampie metrature che, seguendo pienamente la filosofia del brand t.riciclo, diventerà una realtà importante per le famiglie della città: la boutique per bambini dove sarà possibile acquistare capi e attrezzature di riciclo di ottima qualità e dei migliori brand presenti sul mercato, oltre a nuove collezioni disponibili al pubblico a prezzi decisamente competitivi. Come negli altri negozi della catena in franchising, anche questo punto vendita si caratterizza per la forte attenzione che viene data alle esigenze del bambino e della mamma; è stato infatti allestito uno spazio dedicato all’allattamento e al cambio del piccolo e un’area dove sarà possibile partecipare a corsi, laboratori o piccoli eventi per bambini.

Un’idea che si sta dimostrando sempre più vincente e al passo con i tempi. Il negozio di Bergamo vuole essere, inoltre, la scommessa di una giovane imprenditrice ventenne che ha deciso di investire il proprio futuro in una opportunità di business innovativa, in linea con le esigenze degli italiani e decisamente al passo con i tempi.

Il brand t.riciclo è incentrato su una formula caratterizzata principalmente dall’operazione di conto vendita che permette alle famiglie italiane di affidarsi al punto vendita attraverso un rapporto di co-operazione reciproco basato su un vero e proprio processo di scambio. La mamma ha la possibilità di portare in conto vendita al negozio t.riciclo i capi e le attrezzature non più utilizzate dai propri figli e, dopo un accurato controllo di ciascun articolo, se ritenuti idonei in base a rigidi standard, verranno posti in conto vendita. All’atto della vendita la mamma percepirà il 45% del prezzo stabilito precedentemente. Allo stesso tempo la mamma ha la possibilità di diventare anche cliente acquistando capi e attrezzature presenti nel negozio e portate in precedenza da altre mamme che come lei hanno sposato la favola del riciclo.

A Bergamo è stata scelta una posizione strategica nella centrale Via Don Luigi Palazzolo, per divulgare al massimo la filosofia t.riciclo ed incontrare il più alto consenso delle famiglie bergamasche. La nuova boutique offrirà il meglio in fatto di moda, qualità e stile per abbigliamento e attrezzature dedicate al mondo kids.

Sarà un piacere entrare nel nuovo punto di riferimento della moda bimbi, grazie ad un look curato e ad un’atmosfera elegante, luminosa e piacevole, dove la cura per ogni singolo dettaglio sarà sempre una priorità assoluta.
Non solo qualità e stile ma anche una forte attenzione per l’ecosostenibilità e per il rispetto ambientale, in piena filosofia t.riciclo: l’arredamento è assolutamente “green” con mobili realizzati esclusivamente in legno riciclato, l’illuminazione rigorosamente a basso consumo e per finire i sacchetti e le buste sono disponibili solo in carta riciclata.
Anche il profumo per ambienti al sapore di pasta frolla, che avvolge il cliente all’ingresso del negozio, è prodotto con olii essenziali 100% naturali.

In occasione dell’inaugurazione, il negozio t.riciclo ha organizzato una serie di attività dedicate a grandi e piccini, sia all’esterno con spettacoli di intrattenimento sia all’interno con laboratori e momenti ludico-educativi in linea con la filosofia del brand.

Un appuntamento quindi il 24 novembre alle ore 15,30 da non perdere alla boutique t.riciclo per entrare a far parte della favola del riciclo!

T.riciclo
Via Don Luigi Palazzolo 32 - Bergamo

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa T.riciclo: Sara Vignati, Laura Capone – OFG Adv Srl – Via Olgiati 26 – 20143 Milano – Tel. 02 8135191 – Fax 02 8136326 – sara.vignati@ofg.it, laura.capone@ofg.it.

OFG ADV
Laura Capone (Assistant Account Executive Ufficio Stampa )