NUOVI SERVIZI

TÜV Rheinland Italia amplia la gamma di servizi dedicati al settore Automotive

31/10/12

Il mercato italiano Automotive è ancora oggi tra i più importanti in Europa e il settore Mobility rappresenta un comparto decisamente strategico per l’industria nazionale ed internazionale.

Pogliano Milanese –TÜV Rheinland Italia, leader internazionale per la certificazione di prodotto e sistemi di gestione, attivo da oltre 15 anni sul mercato italiano nel settore Automotive, amplia il proprio portafoglio con servizi dedicati al Mobility.

Il mercato italiano Automotive è tra i più importanti in Europa e il settore Mobility rappresenta un comparto strategico per l’industria nazionale ed internazionale.

Per questo TÜV Rheinland Italia ha scelto di investire ulteriormente, ampliando la gamma di servizi dedicati al mondo dell’Automotive.
In particolare, i servizi (destinati a costruttori, noleggiatori, compagnie di assicurazione, società di leasing e finanziamenti ecc.) riguardano le omologazioni e le attestazioni nazionali ed internazionali dei veicoli; i test e le certificazioni di parti di veicoli quali, per esempio, ruote, componenti elettrici, parti in vetro e in plastica, etc.

Nel dettaglio i nuovi servizi riguardano:
- attività di perizia su veicoli e loro componenti nuovi e usati;
- ispezioni, audit e verifiche tecniche sul network di distribuzione, di stoccaggio, di riparazione e di vendita di veicoli e di loro componenti;
- fleet management;
- gestione tecnico-amministrativa finalizzata al re-marketing dei veicoli;
- gestione dell’assistenza e dei sinistri.
L’azienda di Pogliano Milanese svolge anche le certificazioni e le approvazioni dei processi produttivi, fino alla consulenza e alle prove di sicurezza dei componenti. Inoltre, con le attività di ricerca e sviluppo di combustibili alternativi, TÜV Rheinland Italia conferma la sua particolare attenzione verso un ambiente sostenibile.

L’investimento ha anche previsto il coinvolgimento di un team di eccellenza costituito da manager di consolidata esperienza. Il team si è occupato della fase di start-up, ovvero delle analisi di mercato, dell’acquisizione dei primi clienti, della creazione degli strumenti necessari per la fornitura dei servizi sull’intero territorio nazionale e in Europa, nonché della recente apertura di una nuova field “Car Services & appraisals” dedicata ai servizi del settore Automotive.

Il risultato di tutto ciò, unito alle competenze e alla solidità di una organizzazione mondiale quale è il Gruppo TÜV Rheinland, è un’offerta completa che permette a TÜV Rheinland Italia di essere un punto di riferimento tecnico anche per le aziende del settore Automotive.

NOTA: Preghiamo i giornalisti di scrivere TÜV Rheinland per esteso. Grazie

Geode Comunicazione Srl
Virginia Coletta (Ufficio Stampa)