NUOVI ACCORDI

Tadiran Group: un nuovo accordo per lo storage del fotovoltaico

16/08/22 Nazionale

Tadiran Group, società listata alla Borsa di Tel Aviv e che controlla anche VP Solar, continua la sua crescita sul mercato globale dell’accumulo di energia: utility scale, C&I e residenziale.

FotoTreviso 12 agosto 2022.
Recentemente ha divulgato che Aviem (l’unità storage aziendale israeliana) ha firmato un contratto con Energix Renewable Energy per un valore di circa 85 milioni di dollari, con opzione per manutenzione ed assistenza di circa 40 milioni di dollari. L’accordo prevede la fornitura di sistemi di accumulo all’Agenzia Statale Israeliana per i Servizi Pubblici per lo stoccaggio dell’elettricità prodotta dagli impianti fotovoltaici.
Grazie a questo nuovo contratto e all’attività di VP Solar in Europa, Tadiran detiene una quota considerevole del mercato storage nelle rispettive aree. Lo scorso maggio Aviem ha inoltre sottoscritto un contratto per la fornitura di 600 MWh di sistemi di accumulo, mentre in Europa VP Solar copre i clienti residenziali, commerciali ed industriali.
Tadiran Group offre soluzioni complete per le necessità di sistemi di accumulo e fotovoltaico, dispositivi per le energie rinnovabili e strumenti di ricarica per macchine elettriche.

VP Solar
Stefano Loro (Amministratore Delegato)