ECONOMIA e FINANZA

TagCommander, leader nella gestione dei Tag delle pagine Web, accelera il suo sviluppo internazionale grazie ad un fundraising di 6.5 mln

27/10/14

Già annunciata l’apertura dell’ufficio milanese a Gennaio 2015

Milano, Ottobre 2014 – TagCommander, società leader in Europa nel settore del TMS (Entreprise Tag Managament Systems), annuncia la conclusione positiva di una raccolta fondi pari a 6.5 milioni di Euro guidata da Hi Inov, con la partecipazione di Bpifrance Digital Ambition Fund e XAnge Private Equity.
TagCommander sviluppa una piattaforma in-cloud, che aiuta i team marketing a gestire in modo autonomo l’insieme dei vendor-tag inseriti nelle pagine web, attraverso un’unica interfaccia di gestione.
La suite di prodotti sviluppati dalla società TagCommander permette inoltre di tracciare il customer journey completo dei visitatori di un sito, per monitorare le performance di ogni strumento di e-marketing singolarmente e in combinazione con gli altri.
Dalla sua fondazione nel 2010, più di 250 società e clienti e-commerce di 16 paesi hanno scelto TagCommander per una gestione centralizzata del digital marketing-mix, tra queste: Air France-KLM, Axa, Intimissimi, Europcar, Logitravel, GDF-Suez, Groupalia, iProspect, Disneyland, Decathlon, ecc.
Il fundraising consentirà a TagCommander di accelerare la propria crescita in Europa e di investire in modo considerevole sullo sviluppo tecnologico. La prossima apertura dei nuovi uffici in Italia (a Milano, a gennaio 2015), UK, Spagna e Germania permetterà a TagCommander di essere ancora più vicina ai propri clienti.

La tecnologia
TagCommander propone 3 soluzioni complementari:
• Enterprise Tag Management permette di controllare tutti i tag con un unico strumento.
Attraverso la piattaforma TagCommander, i servizi marketing che gestiscono siti Internet e le agenzie Web possono amministrare in autonomia e semplicità i tag e-marketing di più di 400 fornitori tecnologici internazionali.
• Digital Data Management permette a tutti i vendor di tools di e-marketing di essere più efficienti e produttivi; sia singolarmente, che interagendo tra loro.
Non solo la gestione di un sito Web, ma quella di ogni soluzione e-marketing trae beneficio dalle informazioni preziose che si ottengono attraverso i tag presenti su un sito. Grazie all’aumento della qualità dei dati forniti dai tag e gestiti da TagCommander, infatti, si possono attuare strategie su misura, personalizzate per ogni visitatore, in tempo reale.

• Digital Attribution Management aiuta a migliorare l’interazione tra i vari partner.
Permette di capire il modo in cui le diverse leve e-marketing interagiscono tra loro per migliorare il marketing mix e raggiungere gli obiettivi di marketing. Consente inoltre di definire in modo obiettivo e imparziale qual è il contributo di ogni singola soluzione e-marketing rispetto al raggiungimento degli obiettivi.

Dicono di noi
“L’unicità della tecnologia, il potenziale di crescita della società, e la qualità del team manageriale sono stati i motivi che ci hanno spinto a dare supporto a TagCommander”. Valérie Gombart, Managing Partner of Hi Inov.
“Siamo lieti di aver convinto così tante aziende europee ad utilizzare TagCommander per gestire efficacemente tutti i tag e-marketing. Il nostro obiettivo ora è quello di aiutare i nostri clienti ad aumentare le performance delle leve e-marketing, capitalizzando su informazioni preziose che permettano ai partners tecnologici di essere più efficienti”. Michael Froment, Founder and CEO of TagCommander.

TagCommander sarà allo IAB Forum di Milano - 25 e 26 novembre
dove incontrerà web marketing manager

Per maggiori informazioni contattare :
TagCommander
Carlo Baratti – Country Manager Southern Europe
carlo.baratti@tagcommander.com
Oppure contattare: UBIFRANCE Italia Barbara Galli
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
www.ubifrance.fr

Business France Italie
Barbara Galli (Addetto Stampa)