AZIENDALI
Comunicato Stampa

Talend crea una divisione dedicata all’application integration

23/11/10

Alla guida della nuova divisione sono stati chiamati manager di grande esperienza: Scott Devens sarà general manager, Pat Walsh vice president marketing

Milano, 23 novembre 2010 — Talend, leader riconosciuto nel mercato del data management open source, ha annunciato la creazione di una nuova divisione dedicata all’Application Integration. Contemporaneamente ha nominato Scott Devens general manager e Pat Walsh vice president marketing di questa nuova divisione.

Scott Devens vanta oltre 24 anni di esperienza nel mondo della tecnologia. Prima di entrare in Talend, è stato vice presidente commerciale a livello globale presso Progress Software, vice presidente ed executive officer di IONA Technologies, ed ha ricoperto varie posizioni manageriali presso EMC e Data General. Vanta una laurea in business administration presso la Bryant University e un master, sempre in business administration, presso il Nichols College.

“Con una comunità di utilizzatori in forte espansione, un ampio parco clienti e una tecnologia di data management all’avanguardia sul mercato, Talend ha conquistato la leadership nel software open source”, commenta Devens. “La possibilità di contribuire a questa crescita guidando l’espansione aziendale verso il mercato dell’application integration è estremamente stimolante.”

Pat Walsh opera da 20 anni nel settore del software di infrastruttura. Prima di entrare in Talend, ha guidato il marketing di prodotto di Progress Software, è stato vice presidente marketing di IONA Technologies, ed ha ricoperto diverse posizioni di marketing e product management presso Solid e HP. Walsh vanta una laurea in ingegneria ed economia e un master in ingegneria gestionale presso il Dartmouth College.

“Talend vanta una posizione di grande vantaggio per rispondere alla richiesta sempre più pressante di una piattaforma unificata open source in grado di rispondere alle necessità di integrazione dei dati e delle applicazioni”, spiega Walsh. “Combinando prodotti e soluzioni leader in ambito data management e application integration, Talend è ora in grado di offrire una soluzione completa, capace di rispondere ad ogni necessità di integrazione aziendale.”

A Scott Devens e Pat Walsh ai aggiungeranno Harald Weimer e Ricco Deutscher, in passato rispettivamente CEO e CTO di Sopera, azienda che i due avevano fondato. Weimer assumerà il ruolo di vice presidente worldwide per le vendite, mentre Deutscher diventerà chief technology officer della nuova divisione.

“La recente acquisizione di Sopera ha messo Talend in una posizione invidiabile, come leader de-facto nel middleware open source”, aggiunge Betrand Diard, CEO e cofondatore di Talend. “Scott, Pat, Harald e Ricco apportano grandissime competenze operative, commerciali e tecniche, oltre a una grande conoscenza ed esperienza sul mercato middleware. Sotto la loro leadership, intendiamo implementare rapidamente e con successo nuove soluzioni di application integration, consolidando così la nostra posizione sul mercato.”

Talend
Talend è leader riconosciuto nel mercato delle soluzioni middleware open source. Oltre 1500 clienti paganti in tutto il mondo tra cui eBay, Virgin Mobile, Sony Online Entertainment e Allianz, utilizzano le soluzioni e i servizi Talend per ridurre i costi e massimizzare il valore di integrazione dati, ETL, Data Quality e Master Data Management. Con più di 10 milioni di download, le soluzioni data management di Talend sono le più diffuse e utilizzate del mondo. L’azienda ha uffici negli Stati Uniti, Europa e Asia e conta su una rete globale di partner tecnologici e di servizi. www.talend.com.


Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Talend
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere