Talend nominata ‘Cool Vendor’ da una nota società di analisi di mercato
L’azienda di integrazione open source inserita nel report ‘Cool Vendors in Application and Integration Platforms 2011’
Milano — Talend, leader globale nel software open source, annuncia di essere stata inserita nel rapporto ‘Cool Vendors in Application and Integration Platforms 2011’ pubblicato da Gartner. Il report – redatto da Massimo Pezzini, Kimihiko Iijima, Paolo Malinverno, Jess Thompson e Yefim V. Natis - evidenzia i vendor emergenti che si rivolgono al mercato delle piattaforme applicative e di integrazione fornendo soluzioni integrated application infrastructure.
Secondo Gartner, “L’attrattiva di infrastrutture applicative e di integrazione dati gratuite è elevata, come dimostrato dai milioni di download di tecnologia di integrazione dati e ESB OSS… I CIO delle imprese che varano iniziative SOA e di integrazione dati dovrebbero verificare i sistemi operativi supportati e i prodotti application infrastructure che tradizionalmente dispongono di licenza”.
Talend è uno dei principali vendor di software open source pure-play che offre una vasta gamma di soluzioni middleware. Riconosciuta per la fornitura di soluzioni che soddisfano discipline diverse ma correlate – tra cui data management, integrazione applicativa e SOA – l’azienda è ormai leader nel middleware open source. Molte grandi imprese in tutto il mondo si avvalgono dei prodotti e servizi Talend per ottimizzare i costi di integrazione dati, data quality, MDM (Master Data Management) e application integration.
“Con la crescita esponenziale dei dati e la crescente complessità dei sistemi IT, diventa sempre più importante per le aziende garantire il massimo impatto degli investimenti in tecnologie di data management e integrazione applicativa”, commenta Bertrand Diard, cofondatore e CEO di Talend. “La vasta gamma di sofisticate tecnologie enterprise-ready che forniamo si basa sui principi open source di apertura e comunità, pur essendo testata sul campo presso grandi e piccole aziende in tutto il mondo. Riteniamo che il riconoscimento di Talend come ‘Cool Vendor’ da parte di Gartner confermi il nostro posizionamento e l’impatto significativo che il modello open source assicura a organizzazioni di tutte le dimensioni”.
Gartner Cool Vendor
L’elenco di Gartner non rappresenta una lista completa dei vendor in un determinato settore, ma piuttosto è pensata per evidenziare fornitori, prodotti e servizi nuovi e innovativi. Gartner definisce un ‘cool vendor’ un’azienda che offre tecnologie o soluzioni che sono innovative, permettono agli utenti di fare cose che prima non potevano fare; Impattanti, che influenzano positivamente il business; intriganti, hanno catturato l’attenzione di Gartner negli ultimi sei mesi.
Talend
Talend è leader riconosciuto nel mercato delle soluzioni middleware open source. Oltre 2000 clienti paganti in tutto il mondo tra cui eBay, Virgin Mobile, Sony Online Entertainment, Deutsche Post e Allianz, utilizzano le soluzioni e i servizi Talend per ridurre i costi e massimizzare il valore di integrazione dati, ETL, Data Quality e Master Data Management ed application integration. Con più di 12 milioni di download, le soluzioni data management di Talend sono le più diffuse e utilizzate del mondo. L’azienda ha uffici negli Stati Uniti, Europa e Asia e conta su una rete globale di partner tecnologici e di servizi. www.talend.com.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Talend
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it