ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Tam Tam Digifest 2016 a Viterbo

16/12/16

L'11° edizione del TAM TAM DIGIFEST 2016 "MOTORI DI RICERCA. I segreti perduti" si chiude con due date a Viterbo

FotoUltimi due giorni per l’11° edizione del Tam Tam Digifest dedicata ai “Motori di ricerca. I segreti perduti” con appuntamento a Viterbo Venerdì 16 Dicembre 2016 alle ore 16,00 (anziché alle ore 10,00) e Lunedì 19 Dicembre 2016 sempre alle ore 16,00.
In programmazione presso il BIC Lazio (Via Faul 20-22) Venerdì 16 dicembre la rassegna cinematografica prosegue con la proiezione delle puntate complete della web serie “Ghost Cam” di Valentina Bertuzzi. Seguirà “LA GUERRIGLIA MEDIATICA. Come beffare i governi” con la proiezione del film “The Internet's Own Boy: The Story of Aaron Swartz” scritto e diretto da Brian Knappenberger: una storia che arriva a mettere in discussione lo stato delle libertà civili negli Stati Uniti.
Lunedi 19 dicembre “LA MEMORIA CORTA” con proiezione delle anteprime di tre cortometraggi "L'isola" di Daniele Malavolta e "Eau du train - senza parole" di Clara Costanzo. A seguire la proiezione di “Underground – The Julian Assange story” di Robert Connolly.
L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti. Gli appuntamenti saranno anche in streaming sulla pagina facebook 3D News - La terza dimensione della cronaca (www.facebook.com/3dnews.it/).
Sempre nell’ambito del Tam Tam Digifest 2016 ricordiamo la mostra “3D LA CRONACA A FUMETTI”, inaugurata il 10 Dicembre presso Pyramid Studios a Roma (Via Paolo Caselli 8), prorogata fino al 23 Dicembre 2016 e visitabile dalle ore 10,00 alle ore 18,00. In esposizione le copertine di 3D News sul tema della comunicazione e le tavole dalla storia “Il mistero del pescatore, indagine sulla morte di Angelo Vassallo” Premio Siani 2011. Il progetto dell’allestimento è di Patrizia Di Terlizzi, la realizzazione di Enrico Bagnerini e Patrizia Di Terlizzi che hanno assemblato i materiali con la tecnica di upcycling. L’ingresso è libero.
Il festival è realizzato in collaborazione con l'associazione ARTICOLO 21 e con le associazioni Gioventù Protagonista e Alta Marea di Viterbo - webmaster: Roberto Tupone - Linux Club Italia e con il patrocinio e il contributo di Assessorato Cultura e Politiche Giovanili Regione Lazio. Direzione artistica Giulio Gargia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
elleffe factory&comunicazione
Responsabile account:
Giulia Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere