SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Tandberg Data: con la consegna di 1,5 milioni di cassette removibili RDX , raggiunto un importante traguardo nel settore del Backup

12/10/12

La tecnologia RDX con più di 400.000 terabyte di capacità acquistata, diventa di fatto uno standard nella protezione dei dati per la piccola e media azienda

Milano 12 ottobre 2012 - Active Solution & Systems annuncia che Tandberg Data, proprietaria della tecnologia RDX e leader globale nella produzione di soluzioni di storage e protezione dei dati, ha consegnato, a livello mondiale, 1,5 milioni di cassette removibili RDX e 450.000 unità di scrittura e lettura RDX.

“Abbiamo investito in modo particolare sulle soluzioni basate sulla tecnologia RDX” dichiara Elisabeth Harth, global business unit director per RDX. “Più di 400 petabyte di dati sono stati salvati su tecnologia RDX nel mondo. Tandberg Data continua ad introdurre nuove soluzioni RDX, come la recente produzione della cassetta da 1,5TB e il rilascio gratuito del nostro software RCE di criptaggio dei dati, per aiutare i clienti a proteggere i sempre più grandi volumi di dati in modo sicuro e facile.”

Scelta dai più importanti costruttori di storage e venduta tramite OEM strategici e partner specializzati nello storage, la tecnologia RDX è un sistema di storage economico e di facile uso per effettuare il backup, specifico per la piccola e media azienda.
Per questa ragione sono numerose le aziende o gli enti che hanno adottato questa tecnologia per salvare i propri dati, fra questi studi legali, scuole, ospedali, Video e Broadcast, Grafici e manifattura.

“L’aumento del numero di importanti OEM che offrono la tecnologia removibile RDX è la dimostrazione di quanto questa tecnologia si sia affermata sul mercato” dice Randy Kerns, senior strategist at The Evaluator Group.

“Per incrementare le capacità e le performance, i backup con RDX ci permettono di recuperare e ripristinare i dati più velocemente che in passato” dice Jesus Gonzalez, IT director for St. Baldricks Foundation, un’organizzazione no-profit impegnata nei finanziamenti per la ricerca sul cancro infantile. “E’ anche confortante sapere che, anche se i nostri dati continuano a crescere, con le nuove cassette RDX noi possiamo immediatamente aumentare le nostre capacità di backup”.

Active Solution suggerisce l’utilizzo delle soluzioni RDX per il backup e l’archiviazione semplice e veloce nella piccola e media azienda o per applicazioni specifiche, ricordando che Tandberg Data propone diverse soluzioni, oltre ad RDX, con le quali è possibile ottenere gli stessi risultati anche in ambienti con alte capacità e che necessitano di una automazione del processo di backup. Active Solution mette a disposizione il proprio personale commerciale e tecnico per eventuali richieste di informazioni e per valutare architetture di storage e backup.

Active Solution & Systems
Fondata nel 1993, Active Solution & Systems S.r.l. ha sviluppato una vasta esperienza nell’area delle soluzioni di memorizzazione e della sicurezza di grandi volumi di dati , più propriamente in ambito STORAGE AREA NETWORK, DIRECT ATTACHED STORAGE, NETWORK ATTACHED STORAGE , iSCSI SAN , TAPE AUTOMATION BACKUP e DISK BACKUP ed è in grado di progettare e fornire le soluzioni più avanzate nell’ambito delle rispettive tecnologie. L’intera gamma delle apparecchiature che compongono l’offerta di Active Solution è stata studiata per incontrare le esigenze più evolute di tutti gli utenti che operano in questi ambienti. Active Solution annovera tra i suoi vendor aziende leader nei rispettivi settori, riconosciute a livello internazionale. Per maggiori informazioni:www.active.it

La tecnologia RDX
La tecnologia RDX di Tandberg Data fornisce una soluzione di storage portatile, sicura e robusta che si adatta perfettamente all’esigenze del mercato SMB e SME. Appositamente pensato per eseguire backup ed archiviazione dei dati dai server e dalle workstation, RDX offre una più alta capacità, una velocità più elevata di trasferimento dati ed un costo più basso rispetto alle altre soluzioni di backup a nastro. La sua velocità di trasferimento dati che può arrivare fino a 180MB/secondo (USB 3.0) permette agli utenti di eseguire il backup di 100GB di dati in meno di 10 minuti, semplificandone in questo modo il processo.
Le cassette RDX standard sono disponibili con capacità da 64GB fino a 1,5TB, con un possibile incremento della capacità stessa commisurata ai dischi da 2,5” utilizzati per la memorizzazione delle informazioni. Progettato per ambienti critici e per un uso intensivo, ad esempio in campo medicale, militare, video editing e di video sorveglianza, è possibile acquistare le cassette RDX a stato solido SSD con capacità di 64GB, 128GB, 256GB e 512GB.

TANDBERG DATA
Tandberg Data, è leader mondiale di soluzioni per la protezione dei dati per le piccole e medie imprese. La sua ampia offerta a costi competitivi di prodotti e servizi di storage, include le migliori soluzioni di storage basate su disco, su nastro, librerie e supporti, dischi rimovibili e software per il backup, la deduplicazione, l'archiviazione e il disaster recovery. Queste soluzioni sono proposte al mercato globale attraverso un qualificato canale di rivenditori, distributori e importanti produttori di Server OEM. Tutti i prodotti Tandberg Data sono coperti da un servizio e da una rete di supporto al livello mondiale. www.tandbergdata.com

ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l.
Via Angelo Moro 97 - 20097 San Donato Milanese (Milano)
Tel. 02 514843 - 02 51621392 Fax 02 51629377
information@active.it

Ufficio Stampa
Cynthia Carta Adv.
Tel 0245484666 – 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cynthia Carta ADV.
Responsabile account:
Cynthia Carta (Titolare Agenzia di comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere