SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Tango Spleen approda nella capitale

09/09/10

Il gruppo italo-argentino di Mariano Speranza si esibisce sabato 11 settembre all’Alpheus di Roma come ospite dell’importante kermesse artistica di MarteLive.

Tango Spleen, il gruppo vincitore del concorso musicale “Suoni Senza Confini”, si esibisce sabato 11 settembre all’Alpheus di Roma come ospite dell’importante kermesse artistica di MarteLive.
Una serata di grande musica che vedrà sul palco, oltre a Tango Spleen, il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti con l’acclamato progetto di “Musica Nuda”, il cantautore romano Pino Marino e le sonorità africane di Sandro’ Jouex, a coronamento dei festeggiamenti per il decennale di MarteLive, il piu’ grande raduno artistico dell’arte emergente italiana con 16 discipline artistiche rappresentale e 500 artisti tra i migliori selezionati in tutta Italia.
Per l’occasione Tango Spleen, giovane gruppo italo-argentino che sotto la direzione musicale di Mariano Speranza si sta imponendo nel panorama del tango nelle principali città italiane e anche all’estero, proporrà la propria interpretazione del tango e del folklore argentino presentando le musiche originali del nuovo album.
Tra queste “Milonga Schupi”, brano vincitore del concorso “Suoni senza Confini” 2010 promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso in collaborazione con Crossmode e il supporto di MarteLive, e manifesto musicale della forza che risiede nell’avvicinamento dei popoli e nella contaminazione delle culture.
Tango Spleen si forma a Parma nel 2005 dall’idea del pianista e cantante argentino Mariano Speranza con il chitarrista Silvio Jara di Buenos Aires. Completano l’organico il violinista sardo Andrea Marras,Gian Luca Ravaglia al contrabbasso e le modenesi Elena Luppi alla viola e Anna Palumbo alle percussioni e fisarmonica.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tango Spleen
Responsabile account:
Elena Luppi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere