PRODOTTI

Tante novità nella categoria alimenti secchi per gatti Monge

13/02/16

Disponibili online tanti nuovi gusti e confezioni per gli alimenti secchi gatto, dai sacchi grandi di 10Kg dell’adult alle confezioni da 1,5 Kg. Le nuove linee coprono l’alimentazione del gatto da quando è cucciolo, con il Kitten, alla fase adulta, con l’adult. Con la versione l’indoor invece si risolvono tutti quei problemi relativi a gatti che vivono in casa o che sterilizzati tendono ad aumentare di peso.

FotoL'alimentazione felina rappresenta forse uno degli ostacoli più importanti da scavalcare per i proprietari che adottano gatti adulti, perché abituati a mangiare scorrettamente e di tutto. Riabituare il palato felino ad un cibo secco può risultare difficile e complicato ma con la sua mangimistica, l'azienda Monge ha studiato una formulazione in grado di creare il giusto equilibrio tra gusto e salute.

In base alle specifiche del caso, al fabbisogno calorico, alla fase di crescita e agli stili di vita, i croccantini Monge per gatti regalano una vasta gamma di scelta affinché, sia proprietario che micio, trovino il miglior compromesso possibile. Ogni confezione racchiude ingredienti di prima qualità, che rendono l'alimento secco gustoso e saporito pur senza essere addizionato di appetizzanti, perché ricco di carne e pesci di derivazione naturale, freschissimi e ideali per l'alimentazione base felina.

Tutti i principi nutritivi sono sapientemente bilanciati in modo da offrire al gatto, in base alla sua tipologia di vita, al suo stato di salute al suo peso e alla sua età, la giusta quota proteica e carboidratica, associata ad un arricchimento di vitamine e sali minerali. Importantissimi per un corretto equilibrio tra sviluppo e salute, questi ultimi sono inseriti in una formulazione di mangime specifico genuino, naturale e ricchi di acidi grassi omega 3 e omega 6.

L'alimento secco Monge Kitten è per esempio specifico per gattini in accrescimento fino ai 12 mesi di vita, nonché per gatte in lattazione e gravidanza. Queste tre tipologie di fasi di vita sono accomunate da un'esigenza amplificata di apporti vitaminici e nutritivi, per cui rientrano perfettamente in un'unica formulazione alimentare.

Analogamente Monge Indoor è invece realizzato per il mantenimento del peso nei gatti giovani adulti castrati o sterilizzati che, tra una vita di sedentarietà casalinga e la castrazione stessa, tendono ad accumulare peso. Attraverso la somministrazione di questo alimento, Monge permette quindi al proprietario di controllare efficacemente il potenziale incremento ponderale, perché limita i grassi e i carboidrati assunti, favorendo invece la quota proteica. A basso contenuto calorico ma gustoso come un tradizionale Adult, il secco Monge Indoor è perfetto per i gatti che rischiano di ingrassare.

Anche i croccantini Monge Adult si rivelano un'alimentazione qualitativamente ottimale per il mantenimento del gatto adulto, perché arricchiti di vitamina A e Taurina, amminoacido indispensabile per il gatto, oltre che di omega 3 e omega 6. Lo stesso è confezionato anche nella versione da 10 kg, utile per risparmiare ulteriormente sul costo del prodotto o nel caso di convivenza di più gatti.

Monge si fa strada nell'alimentazione felina con i suoi croccantini secchi adatti ad ogni fase di vita: in vendita su alimentianimalionline.it!

Pet Shop Store
Marco Di Lolli (Responsabile pubblicazioni)