INTERNET
Comunicato Stampa

Teak It Easy: ad un anno dal lancio è tempo di bilanci

02/03/11

Da poco meno di un anno è disponibile on line il nuovo sito e-commerce per la vendita di arredi per giardino in teak. I primi risultati sono incoraggianti.

TEAK IT EASY si lancia nel mercato della vendita on line di mobili per giardino in teak nella primavera del 2010 e a quasi un anno di distanza dalla pubblicazione del nuovo portale e-commerce è riuscito a collocarsi tra le prime realtà italiane dell'era web 2.0 nella vendita online di arredi giardino ponendosi sin da sempre l'obiettivo di vendere tramite e-commerce i suoi prodotti per abbassare i costi ed avere prezzi di vendita più accessibili, senza naturalmente transigere sulla qualità e la bellezza dei mobili.

Il sito ecommerce di TEAK IT EASY, che commercializza mobili da giardino in Teak massello provenienti dall’Indonesia, ha raggiunto numeri incoraggianti negli ultimi 11 mesi con un totale di visite vicine alle 13 mila e con oltre 42 mila pagine viste. Se si considera il contesto socio economico non particolarmente favorevole con una crisi economica non ancora alle spalle i risultati raggiunti da Teak It Easy sono positivi, peraltro in un settore on line molto concorrenziale.

Oggi Teak It Easy fa inoltre un passo avanti vantando scelte commerciali con un occhio di riguardo per il rispetto dell'ambiente. Il legno infatti utilizzato per la fabbricazione dei mobili Teak it Easy viene ottenuto da piante cresciute in foreste che sono gestite da una società statale indonesiana (Perum Peruthani) che ha come scopo quello di supportare la sostenibilità ambientale e i sistemi socio culturali delle aree dove vengono cresciute le piante di teak (Java e Madura).Una pianificazione rigorosa di reimplantazione permette di evitare il disboscamento e di mantenere in equilibrio l'ecosistema delle foreste di teak.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RSW Studio
Responsabile account:
Mattia Gazzabin (Project Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere