SOFTWARE
Comunicato Stampa

Team Ico Collection, il capolavoro annunciato dei videogiochi 2011

24/06/11

Ico e il suo seguito apocrifo Shadow of The Colossus, entrambi creati da Fumito Ueda del team Ico, stanno per tornare in HD per PS3 nella Team Ico Collection. In questo video potete notare le differenze tra la versione PS2 e questa nuova collezione. I giochi sono stati eletti, più volte, come alcuni tra i migliori della storia.

Bah, in verità non serviva nemmeno il trailer, per convincermi all’instabuy. Cosa vuol dire, per i coloro che non masticano la lingua d’Albione? Insta = istantaneo + buy = comprare. Comprare all’istante. La Team Ico Collection (cioè Ico + Shadow of The Colossus), lo stesso secondo che sarà nei negozi, sarà anche nelle mie mani. Volendo posso dormire al centro commerciale, se mi danno la possibilità. Fare sega al lavoro sarà d’obbligo e probabilmente anche darsi malato per un po’ di tempo per giocare entrambi i titoli del Team Ico con tutto me stesso.
Penso questo. Nella mia vita ho giocato davvero a tantissimi videogiochi. Molti sono capolavori nel senso che sono dei videogiochi fantastici e divertentissimi. Pochi sono riusciti ad uscire da quell’ambito e rimanermi sulla pelle, nel cuore e nelle emozioni. Fumito Ueda, il creatore del Team Ico e dei due giochi che stanno per riuscire in versione HD in questa collezione da non perdere, è stato uno dei pochi autori (forse l’unico) a riuscire nell’intento sovracitato, creare un prodotto videoludico che trascenda le barriere di questo medium, con ogni suo titolo.

Certo molti di voi diranno “beh, ha dato alle stampe solo due giochi: è normale che non abbia commesso errori”. Io rispondo dicendo che innanzitutto non è proprio “detto” che sia così… c’è chi ha fatto un capolavoro e una supercagata (chi ha detto Silicon Knights?). In seconda battuta i giochi sono separati da ben 5 anni, uno è quasi agli esordi di PS2 e l’altro ne è stato quasi il canto del cigno. E tutti voi sapete cosa significa un lustro nel mondo dei videogiochi: un cambiamento epocale nelle tecnologie, nei trend e nei gusti dei consumatori che non è sempre facile intercettare. La verità è che Ueda è come i Tool in ambito musicale: una band che se non ha niente da dire sta zitta, piuttosto che regalare al proprio pubblico un CD deludente. Meglio pensare e ripensare alla propria arte, perchè i risultati, poi, si vedono.

Il punto infatti è che la qualità di Ico e di Shadow of The Colossus è talmente alta da rendere tutta questa mia manfrina e questo mio post del tutto inutile. Tutti, e dico TUTTI, coloro che si interessano di videogiochi, sanno che i due giochi sono semplicemente un must buy.

La loro riedizione in HD con audio 5.1 in uno stesso Blu Ray per PS3, appunto, sarà un instabuy!

Mi spiace solo per i possessori di Xbox 360 che, con l’uscita di questa riedizione e quella, futura, di The Last Guardian sulla macchina Sony, probabilmente la console war di quest’anno non la possono proprio vincere Ma lascio a voi i commenti del caso!

Vi ricordo che la Team Ico Collection è in uscita a Settembre.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inside The Game
Responsabile account:
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere